La felicità cade

Punteggio:   (3,9 su 5)

La felicità cade (Angie Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Happiness Falls è un romanzo sfaccettato che intreccia un mistero di persona scomparsa con una profonda esplorazione delle dinamiche familiari, delle sfide della comunicazione e delle domande filosofiche sulla felicità. Pur presentando una storia avvincente e stimolante attraverso gli occhi di Mia, una giovane adulta che si trova a dover affrontare la scomparsa del padre e le esigenze uniche del fratello Eugene, ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda la sua complessità e profondità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante che combina il mistero con le dinamiche familiari.
Prospettiva unica sulla comunicazione non verbale e sulla sindrome di Angelman, che porta alla luce condizioni spesso fraintese.
Sviluppo intrigante dei personaggi, in particolare di Mia come voce narrante.
Stile di scrittura originale con un uso efficace delle note a piè di pagina per aggiungere profondità.
I temi dell'amore, dei segreti di famiglia e della crescita personale sono evidenziati in tutto il libro.

Svantaggi:

Trama eccessivamente complessa e a volte tortuosa, che può distrarre dalla storia principale.
Forte attenzione ai concetti scientifici legati alla felicità, che possono compromettere il piacere del lettore.
Formattazione confusa delle note a piè di pagina nelle versioni eBook, che rende difficile per i lettori seguire il contesto.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse giovanile e che mancasse di prospettive multiple che avrebbero potuto arricchire la storia.
La risoluzione del mistero è sembrata anticlimatica ad alcuni lettori.

(basato su 420 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happiness Falls

Contenuto del libro:

Quando un padre scompare, la ricerca disperata della sua famiglia li porta a mettere in discussione tutto ciò che sanno di lui e degli altri in questo avvincente romanzo, un ritratto profondamente commovente di una famiglia in crisi dal pluripremiato autore di Miracle Creek.

ROMANZO NUMERO 1 DELL'ANNO DI OPRAH DAILY - UNO DEI DIECI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DI PEOPLE'S - UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DI WASHINGTON POST, BOOKPAGE, KIRKUS REVIEWS, NEW YORK POST, GOOD HOUSEKEEPING, BOOK RIOT, CHICAGO PUBLIC LIBRARY, REAL SIMPLE, CRIMEREADS, AND SHE READSMIGLIOR LIBRO DELL'ANNO

Scelto dal Belletrist Book Club - Finalista al New American Voices Award - “Questa è una storia con così tanti colpi di scena che mi ha tenuto incollata fino all'ultima pagina”. “Jodi Picoult

“Un mistero brillante, soddisfacente e compassionevole che riguarda tanto il linguaggio e la narrazione quanto la scomparsa di un padre. Ho amato questo libro. Gabrielle Zevin, autrice di “Domani, domani e domani”.

Mi sono innamorata dell'affascinante e brillante famiglia al centro di questo libro avvincente”. Ann Napolitano, autrice di “Ciao, bellezza”.

“Non abbiamo chiamato subito la polizia”. “Sono le prime parole di questo straordinario romanzo su una famiglia birazziale coreano-americana della Virginia la cui vita viene sconvolta dalla scomparsa dell'amato padre e marito.

Mia, la figlia ventenne irriverente e iperanalitica, ha una spiegazione per tutto, ed è per questo che inizialmente non si preoccupa quando il padre e il fratello minore Eugene non tornano da una passeggiata in un parco vicino. Devono aver perso il telefono. O si sono fermati per una commissione da qualche parte. Ma quando il fratello di Mia attraversa la porta d'ingresso insanguinato e da solo, diventa chiaro che il padre di questa famiglia affiatata è scomparso e l'unico testimone è Eugene, affetto dalla rara condizione genetica della sindrome di Angelman e incapace di parlare.

Quello che segue è un'indagine a orologeria sulla sorte di un padre e un ritratto emotivamente ricco di una famiglia i cui segreti più personali potrebbero essere alla base della sua scomparsa. Ricco di colpi di scena scioccanti e di affascinanti domande sull'amore, il linguaggio e la connessione umana, La felicità cade è un mistero, un dramma familiare e un romanzo di profonda indagine filosofica. Con tutta la forza narrativa che ha portato al suo premiato esordio, Miracle Creek, Angie Kim trasforma la storia di una persona scomparsa in qualcosa di completamente originale, creando un racconto indelebile di una famiglia che deve fare di tutto per capirsi veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593448229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracle Creek
VINCITORE DEL PREMIO EDGAR PER IL MIGLIOR ROMANZO D'ESORDIO . .Miracle Creek, "avvincente e avvincente" ( Time ) che ha conquistato tutte le liste delle migliori...
Miracle Creek
Il torrente dei miracoli - Miracle Creek
VINCITORE DEL PREMIO EDGAR PER IL MIGLIOR ROMANZO D'ESORDIO . .Miracle Creek, "avvincente e avvincente" ( Time ) che ha conquistato tutte le...
Il torrente dei miracoli - Miracle Creek
La felicità cade (Club del libro di Good Morning America) - Happiness Falls (Good Morning America...
Quando un padre scompare, la ricerca disperata...
La felicità cade (Club del libro di Good Morning America) - Happiness Falls (Good Morning America Book Club)
La felicità cade (Club del libro di Good Morning America) - Happiness Falls (Good Morning America...
Quando un padre scompare, la ricerca disperata...
La felicità cade (Club del libro di Good Morning America) - Happiness Falls (Good Morning America Book Club)
Le cascate della felicità - Edizione per l'esportazione - Happiness Falls - Export Edition
Non chiamammo subito la polizia. In seguito, mi sarei data la...
Le cascate della felicità - Edizione per l'esportazione - Happiness Falls - Export Edition
La felicità cade - Happiness Falls
Quando un padre scompare, la ricerca disperata della sua famiglia li porta a mettere in discussione tutto ciò che sanno di lui e degli altri in questo...
La felicità cade - Happiness Falls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)