La felicità

La felicità (Christian Bjornskov)

Titolo originale:

Happiness

Contenuto del libro:

Sebbene molti commentatori abbiano attribuito gli alti livelli di felicità della regione nordica alla sua particolare interpretazione dello Stato sociale, ciò non fornisce una spiegazione convincente. Gli Stati sociali nordici sono cambiati notevolmente nel tempo e l'Islanda non condivide questa caratteristica.

Il fattore più importante emerso dai confronti internazionali è invece l'importanza della fiducia sociale, ovvero la capacità di fidarsi di altre persone che non si conoscono personalmente. I Paesi nordici costituiscono la regione più fiduciosa del mondo e, a giudicare dagli studi sulle comunità di immigrati da questi luoghi negli Stati Uniti, lo sono da molto tempo. Inoltre, le popolazioni di tre dei cinque Paesi sono caratterizzate da un forte senso di libertà personale.

Questi fattori contribuiscono a una vita più piena e ricca. Il libro si conclude discutendo in che misura questi fattori possono essere esportati in altre parti del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788772193250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La felicità - Happiness
Sebbene molti commentatori abbiano attribuito gli alti livelli di felicità della regione nordica alla sua particolare interpretazione dello...
La felicità - Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)