La fede non è un sentimento: Scegliere di prendere Dio sulla parola

Punteggio:   (4,8 su 5)

La fede non è un sentimento: Scegliere di prendere Dio sulla parola (Ney Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ney Bailey è ampiamente apprezzato per il suo approccio pratico alla fede, che sottolinea l'importanza di prendere Dio in parola e di semplificare concetti teologici complessi. Risuona con un ampio pubblico, dai nuovi credenti ai pastori esperti, e insegna ai lettori come gestire le proprie emozioni nella fede. Molti lettori lo trovano ispirante, incoraggiante e relazionabile, e spesso porta a una trasformazione personale e a una rinnovata fiducia in Dio.

Vantaggi:

Messaggio tempestivo e incoraggiante
facile da leggere con una buona scorrevolezza
storie relazionabili e ispirate
utile per tutte le età e situazioni
promuove una comprensione pratica della fede
offre una prospettiva trasformativa sulle emozioni e sulla fiducia in Dio
include materiali di studio utili
incoraggia a sviluppare abitudini di fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato più una lettura leggera che qualcosa per uno studio approfondito
un recensore ha detto che alcune parti erano eccessivamente verbose
alcuni hanno ritenuto che la scrittura potrebbe non risuonare profondamente con tutti a seconda del loro background teologico.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith Is Not a Feeling: Choosing to Take God at His Word

Contenuto del libro:

Nel 1976 l'inondazione del fiume Big Thompson, in Colorado, portò via 150 vite, comprese quelle di sette donne dello staff di Campus Crusade for Christ International. Profondamente addolorata per la perdita, la sopravvissuta Ney Bailey intraprese un cammino di fede che la condusse a una verità che le cambiò la vita: non importa come appaiono le cose e non importa come ci sentiamo, Dio ha il controllo.

In La fede non è un sentimento, Ney rivela come le tragedie e le sfide della vita portino ciascuno di noi a prendere una decisione importante su come ci relazioneremo con Dio. Partendo da esperienze che tutti i credenti possono condividere, questo apprezzato oratore e insegnante mostra come si possano sfruttare le infinite opportunità che la vita ci offre per approfondire la nostra fiducia nel Signore.

La fede non è un sentimento ha insegnato a centinaia di migliaia di persone come scegliere di credere alle promesse di Dio piuttosto che ai propri sentimenti personali. Ora anche voi potrete scoprire i segreti che vi permetteranno di affrontare le esperienze dolorose con una certa obiettività, di usare i vostri sentimenti per portarvi a Dio e di sperimentare la vera pace in mezzo ai fallimenti e alle prove. E soprattutto, imparerete a prendere Dio in parola con obbedienza e fiducia come non avete mai fatto prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578563432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fede non è un sentimento: Scegliere di prendere Dio sulla parola - Faith Is Not a Feeling:...
Nel 1976 l'inondazione del fiume Big Thompson, in...
La fede non è un sentimento: Scegliere di prendere Dio sulla parola - Faith Is Not a Feeling: Choosing to Take God at His Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)