La fede nella vita pubblica americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

La fede nella vita pubblica americana (Melissa Rogers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Faith in American Public Life

Contenuto del libro:

In Faith in American Public Life, Melissa Rogers - ex assistente speciale del Presidente Barack Obama e direttore esecutivo dell'Ufficio della Casa Bianca per i partenariati basati sulla fede e i quartieri - esplora il ruolo della religione nella piazza pubblica e si concentra sui principi che definiscono il rapporto tra governo e religione. Se da un lato la Costituzione proibisce la religione sostenuta dal governo, dall'altro protegge il diritto degli individui e delle organizzazioni religiose di promuovere la propria fede. Questi due principi hanno aiutato la libertà e la fede a prosperare negli Stati Uniti.

Allo stesso tempo, Rogers mette in guardia dalle attuali minacce alla libertà religiosa e al pluralismo in America, la più grave delle quali è la crescente ostilità e gli attacchi alle minoranze religiose. La paura nei confronti di certe religioni, razze ed etnie e l'uso di immagini violente e di un linguaggio disumanizzante equivalgono a gettare un fiammifero su una brace secca. Gli americani, sostiene Rogers, devono agire per contrastare queste minacce. L'autrice mette inoltre in guardia dai tentativi di ridurre l'ostacolo costituzionale all'istituzione della religione da parte del governo e di sconvolgere un approccio equilibrato alle questioni relative al libero esercizio. Faith in American Public Life offre suggerimenti per affrontare queste e altre sfide.

Rogers accompagna i lettori attraverso le questioni legali risolte e contestate, fornendo una guida accessibile a molte delle questioni più importanti e attuali in questo campo. Le norme giuridiche non sono perfette, afferma l'autrice, ma hanno stabilito un quadro che produce una notevole libertà e hanno contribuito a creare un Paese in cui la religione può essere una potente forza per il bene. Attraverso la sua analisi competente e le raccomandazioni pratiche per i politici e i leader religiosi, Rogers ispira la speranza che il genio del sistema americano possa essere preservato e perfezionato e che gli sforzi per trovare un terreno comune possano essere rinnovati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481309707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fede nella vita pubblica americana - Faith in American Public Life
In Faith in American Public Life, Melissa Rogers - ex assistente speciale del Presidente...
La fede nella vita pubblica americana - Faith in American Public Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)