La fede nella libertà: La visione femminista di Prathia Hall

Punteggio:   (4,8 su 5)

La fede nella libertà: La visione femminista di Prathia Hall (Courtney Pace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita e i contributi di Prathia Hall, una figura importante ma trascurata della teologia e del movimento per i diritti civili, evidenziando la sua influenza su leader importanti come Martin Luther King Jr.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fa rivivere la voce di Prathia Hall attraverso le sue stesse parole e include spunti di riflessione derivanti dal lavoro immersivo e dalla costruzione di relazioni del dottor Pace.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, suggerendo che il libro può essere ben considerato nel suo complesso.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom Faith: The Womanist Vision of Prathia Hall

Contenuto del libro:

Freedom Faith è il primo studio critico completo sul reverendo Dr. Prathia Laura Ann Hall (1940-2002), leader poco considerato del movimento per i diritti civili e della teologia afroamericana.

La fede nella libertà era il concetto centrale della teologia della Hall: la convinzione che Dio abbia creato gli esseri umani per essere liberi e che assista ed equipaggi coloro che lavorano per la libertà. La Hall ha radicato il suo lavoro contemporaneamente nella giustizia sociale, nella pratica cristiana e nel pensiero femminista. Courtney Pace esamina la vita e la filosofia della Hall, in particolare attraverso la lente del suo attivismo per i diritti civili, della sua carriera di insegnante e del suo ministero di predicatrice femminista.

Muovendosi lungo la traiettoria della vita e del servizio civile di Hall, Freedom Faith si concentra sul suo sviluppo intellettuale e teologico e sull'influenza che ha esercitato su figure come il dottor Martin Luther King Jr, Marian Wright Edelman e le prime generazioni di studiosi femministi. Hall è stata una delle prime donne ordinate nelle Chiese battiste americane, è stata pastore della Mt.

Sharon Baptist Church di Filadelfia e, in seguito, è entrata a far parte della facoltà della Scuola di Teologia dell'Università di Boston con la cattedra di etica sociale Martin Luther King. Nell'attivismo e nel ministero, Hall è stata una pioniera, fondendo il pensiero femminista con l'etica cristiana e le visioni di giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820361710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fede nella libertà: La visione femminista di Prathia Hall - Freedom Faith: The Womanist Vision of...
Freedom Faith è il primo studio critico completo...
La fede nella libertà: La visione femminista di Prathia Hall - Freedom Faith: The Womanist Vision of Prathia Hall
La fede nella libertà: La visione femminista di Prathia Hall - Freedom Faith: The Womanist Vision of...
Freedom Faith è il primo studio critico completo...
La fede nella libertà: La visione femminista di Prathia Hall - Freedom Faith: The Womanist Vision of Prathia Hall
Oltre l'Eden: I sermoni e i saggi raccolti di Prathia Hall - Beyond Eden: The Collected Sermons and...
Figura di spicco dei movimenti di giustizia...
Oltre l'Eden: I sermoni e i saggi raccolti di Prathia Hall - Beyond Eden: The Collected Sermons and Essays of Prathia Hall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)