La fede nel Nuovo Testamento: Uno studio di teologia biblica

Punteggio:   (3,5 su 5)

La fede nel Nuovo Testamento: Uno studio di teologia biblica (Adolf Schlatter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una traduzione dell'opera scientifica di Adolf Schlatter sulla fede nel Nuovo Testamento, ora accessibile agli anglofoni grazie a Giuseppe Longarino. L'opera offre una profonda comprensione del concetto di fede da una prospettiva biblica, suddivisa in tre sezioni incentrate sulla fede prima di Gesù, nelle sue parole e all'interno della Chiesa primitiva.

Vantaggi:

La traduzione rende accessibile agli anglofoni un testo difficile ma prezioso. Il libro è approfondito e ricco di informazioni e mette in luce l'approfondita ricerca di Schlatter sulla fede nei vari contesti del Nuovo Testamento. Fornisce preziosi spunti di riflessione sui fondamenti della fede ed è rilevante per i lettori contemporanei. La struttura del libro consente un'esplorazione dettagliata della fede in diversi periodi e testi.

Svantaggi:

Il libro non è di facile lettura e può richiedere uno sforzo e una concentrazione notevoli per essere compreso appieno. Lo stile di scrittura di Schlatter potrebbe richiedere un po' di tempo per abituarsi e i lettori potrebbero non essere d'accordo con tutti i punti sollevati nel testo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith in the New Testament: A Study in Biblical Theology

Contenuto del libro:

Uno studio classico ora disponibile in inglese Apparso per la prima volta nel 1885, Der Glaube im Neuen Testament (“La fede nel Nuovo Testamento”) di Schlatter è un'analisi approfondita del concetto di fede.

Prendendo in considerazione l'Antico Testamento, i testi rabbinici e i principali scritti del primo secolo, Schlatter fornisce uno studio esaustivo sul significato e sulle implicazioni della fede nel Nuovo Testamento. Si tratta di un capolavoro filologico, che rende la sua traduzione in inglese un grande contributo agli studi teologici del Nuovo Testamento.

Questa nuova traduzione mantiene la sostanza e lo stile dell'opera originale, offrendo a un nuovo pubblico un accesso diretto al lavoro di Schlatter. Il pensiero rigoroso di Schlatter rimane oggi prezioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683596196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fede nel Nuovo Testamento: Uno studio di teologia biblica - Faith in the New Testament: A Study...
Uno studio classico ora disponibile in inglese...
La fede nel Nuovo Testamento: Uno studio di teologia biblica - Faith in the New Testament: A Study in Biblical Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)