La fede disfatta: La Chiesa emergente... una nuova riforma o un inganno del tempo della fine

Punteggio:   (4,8 su 5)

La fede disfatta: La Chiesa emergente... una nuova riforma o un inganno del tempo della fine (Roger Oakland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Faith Undone” di Roger Oakland fornisce un'analisi critica del movimento della Chiesa emergente, mettendo in guardia dalle sue influenze e dai potenziali inganni che portano i credenti fuori dalle verità bibliche. Esplora vari elementi eretici e l'infiltrazione delle filosofie New Age nel cristianesimo, esortando i lettori a rimanere vigili e radicati nelle Scritture. Molti lettori hanno trovato il libro informativo e ben studiato, rendendolo una lettura necessaria per i cristiani seri preoccupati da questi sviluppi.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, con documentazione e citazioni sostanziali.
Affronta questioni tempestive e critiche all'interno della Chiesa riguardo al movimento della Chiesa emergente.
Equipaggia i cristiani con la conoscenza per riconoscere i falsi insegnamenti e gli inganni.
Include ampi riferimenti biblici a sostegno dei punti dell'autore.
Coinvolgente e che apre gli occhi ai lettori che vogliono approfondire la loro fede e la loro comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura un po' arida o non avvincente come la parola.
Accuse di parzialità, in particolare nei confronti del cattolicesimo, sono state menzionate in diverse recensioni negative.
Alcuni hanno ritenuto che l'approccio dell'autore potesse essere eccessivamente critico o offensivo nei confronti di chi ha convinzioni diverse.
Le recensioni più lunghe indicano che il libro potrebbe essere complesso e che potrebbe richiedere una lettura attenta per comprenderne appieno le argomentazioni.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith Undone: The Emerging Church...a New Reformation or an End-Time Deception

Contenuto del libro:

Il movimento della Chiesa emergente è solo un'altra moda passeggera, un approccio più contemporaneo alla chiesa o il malcontento di giovani in cerca di risposte? In realtà, è molto più ampio e sta influenzando il cristianesimo in modo significativo. Fondato su un approccio mistico secolare, questo movimento è potente ma molto ingannevole e trae la sua energia da pratiche ed esperienze estranee al cristianesimo biblico.

Il percorso che la Chiesa emergente sta intraprendendo porta dritto tra le braccia di una prospettiva interreligiosa che ha ramificazioni profetiche profonde. È davvero un nuovo modo di essere cristiani e, in tutti i modi possibili, si sforza di portare avanti una nuova riforma.

Senza dubbio, avrà un impatto su tutte le chiese del mondo occidentale e ben oltre. Perché dietro questo nuovo tipo di chiesa c'è una strategia e una manovra ben congegnata dal principe di questo mondo, il nemico delle nostre anime, per smontare letteralmente la fede di milioni di persone: non sarà altro che la fede annullata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979131516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fede disfatta: La Chiesa emergente... una nuova riforma o un inganno del tempo della fine - Faith...
Il movimento della Chiesa emergente è solo...
La fede disfatta: La Chiesa emergente... una nuova riforma o un inganno del tempo della fine - Faith Undone: The Emerging Church...a New Reformation or an End-Time Deception
Che la luce sia con noi: Da evoluzionista a creazionista: come un uomo ha lasciato la sua fattoria...
Roger Oakland va all'università con la morale e i...
Che la luce sia con noi: Da evoluzionista a creazionista: come un uomo ha lasciato la sua fattoria canadese per diffondere il Vangelo in tutto il mondo - Let There Be Light: From Evolutionist to Creationist-How One Man Left His Canadian Farm to Spread the Gospel Throughout the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)