Punteggio:
Le recensioni di “The Faith of Graffiti” ne sottolineano l'importanza come documentazione pionieristica della cultura dei graffiti urbani nella New York degli anni Settanta. Mentre molti elogiano l'avvincente fotografia e il ricco contesto storico che fornisce, alcuni critici trovano il testo di accompagnamento di Norman Mailer un po' scollegato e privo di profondità.
Vantaggi:⬤ Presenta fotografie di alta qualità che catturano lo spirito della cultura dei graffiti della New York degli anni Settanta.
⬤ Considerata un'opera fondamentale e un classico di culto della comunità dei graffiti.
⬤ La ristampa include immagini aggiuntive e un design migliorato, aumentando il fascino del libro.
⬤ Molti recensori lo apprezzano come una capsula del tempo unica ed essenziale per i fan dei graffiti e dell'arte urbana.
⬤ Alcuni recensori hanno criticato il saggio di Mailer perché obsoleto, superficiale o scollegato dalle fotografie.
⬤ Il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggiore contesto o di un'analisi moderna sull'evoluzione della scena dei graffiti.
⬤ Alcuni lettori ritengono che offra pochi spunti nuovi rispetto ad altre opere sull'argomento.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
The Faith of Graffiti
The Faith of Graffiti è lo sguardo classico e definitivo sulla nascita dei graffiti come forma d'arte, che unisce l'affascinante saggio del 1974 di Norman Mailer - autore vincitore del National Book Award e di due premi Pulitzer, The Naked and the Dead e The Executioner's Song - con le splendide e iconiche fotografie del fotografo di fama internazionale Jon Naar.
Tornato in stampa per la prima volta dopo tre decenni e ampliato con 32 pagine di foto aggiuntive, The Faith of Graffiti è una pietra miliare nella storia della street art: una meditazione essenziale, contemporanea e ancora attuale, in parole e immagini, sul significato di identità, proprietà e vita cittadina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)