La febbre di Urbicande

Punteggio:   (4,9 su 5)

La febbre di Urbicande (Benoit Peeters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua splendida grafica e la narrazione avvincente, incentrata sul viaggio di un architetto e sulla misteriosa crescita di un cubo ultraterreno. Nonostante la mancanza di azione tradizionale, il libro offre temi ricchi di classe sociale e lotta personale. Ci sono alcune difficoltà logistiche nel reperire i libri, ma sono ben leggibili.

Vantaggi:

Bellissima e intramontabile opera d'arte Art Déco, narrazione avvincente e ricca, esplora i temi del conflitto di classe e dell'instabilità personale, ogni volume si regge bene da solo.

Svantaggi:

Qualche difficoltà nel reperire i diversi volumi perché hanno cambiato editore; potrebbe non piacere a chi cerca più azione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fever in Urbicande

Contenuto del libro:

Visitate una terra piena di mistero, antica alchimia e moderne tecnologie in questa pluripremiata serie di graphic novel, ora in una nuova edizione con colori completamente nuovi e una traduzione aggiornata.

Secondo libro della serie originale The Obscure Cities, The Fever in Urbicande è stato pubblicato per la prima volta in inglese da NBM nel 1990 in bianco e nero. Questa edizione aggiornata presenta una nuova traduzione e una splendida colorazione supervisionata da Francois Schuiten e Benoit Peeters.

Eugen Robick, Urbatect di Urbicande, ha progettato un nuovo ponte per collegare la parte meridionale della città a quella settentrionale, ma la sua offerta di iniziare la costruzione è stata negata dalla Commissione. Non curante della situazione politica, Eugen si preoccupa solo dell'equilibrio che porterà alla città.

Mentre pensa a come convincere la Commissione a vedere le cose a modo suo, Eugen riceve un cubo di travi scoperto durante la costruzione di un altro progetto. Inizialmente abbastanza piccolo da stare sulla sua scrivania, inizia a crescere, aggiungendo una trave dopo l'altra, fino a occupare l'intero ufficio. Crescendo in modo esponenziale, finisce per conquistare l'intera città, sconvolgendo l'ordine sociale quando i cittadini iniziano a usare le travi per viaggiare avanti e indietro tra la parte meridionale e quella settentrionale della città, in precedenza accessibili solo attraverso i ponti sorvegliati. Sebbene la Commissione voglia porre fine a questi cambiamenti sociali, l'impatto del cubo è prepotente e irreversibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684058037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Herg, figlio di Tintin - Herg, Son of Tintin
Tintinologia (tin-tin- ol -uh-jee) sostantivo -- Lo studio delle opere del creatore di fumetti Herg e dell'impatto...
Herg, figlio di Tintin - Herg, Son of Tintin
La febbre di Urbicande - The Fever in Urbicande
Visitate una terra piena di mistero, antica alchimia e moderne tecnologie in questa pluripremiata serie di...
La febbre di Urbicande - The Fever in Urbicande
La frontiera invisibile - The Invisible Frontier
Scoprite la strana magia de Le città oscure e lasciatevi stupire dalla splendida arte e dall'incredibile...
La frontiera invisibile - The Invisible Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)