Punteggio:
Nel complesso, “La febbre dell'osso” è un romanzo poliziesco avvincente e complesso che esplora i temi dello stalking su Internet, delle relazioni personali e dello sviluppo dei personaggi. La storia ruota attorno all'ispettore capo Carol Jordan e alle sue lotte con il suo nuovo capo e il ritorno del suo partner, Tony Hill, nel mezzo di un'agghiacciante indagine sugli omicidi di adolescenti. I lettori lodano la profondità dei personaggi e la trama ben congegnata, anche se alcuni esprimono insoddisfazione per la violenza grafica e la continua tensione nel rapporto tra i protagonisti.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, trama avvincente con colpi di scena, rappresentazione realistica di problemi come lo stalking su Internet, buona scrittura, profondità emotiva e suspense avvincente. L'interazione tra dinamiche personali e professionali aggiunge ricchezza alla narrazione.
Svantaggi:La violenza grafica può risultare eccessiva per alcuni lettori, causando disagio. La tensione romantica irrisolta tra i personaggi principali può essere frustrante per i fan che desiderano una conclusione della loro relazione.
(basato su 294 recensioni dei lettori)
Fever of the Bone
-McDermid è un'esperta di narrativa poliziesca come nessun altro in circolazione.... È la migliore che abbiamo. -.
-- New York Times Book Review
La scrittrice scozzese Val McDermid è una delle autrici più rispettate sulla scena del crimine, e Febbre da ossa offre una dimostrazione di bravura del suo eccezionale talento narrativo. Il profiler Tony Hill e la sua alleata, l'ispettore capo Carol Jordan, tornano in questo terrificante thriller psicologico, sulle tracce di un brutale assassino che prende di mira un gruppo di giovani attraverso un sito di social networking. Vincitrice del Gold Dagger Award, del Los Angeles Times Book Prize e candidata all'Edgar(R) Award, un'autrice nota al New York Times la cui scrittura Entertainment Weekly definisce: “scorrevole, sicura, profondamente soddisfacente”, Val McDermid è una forza della natura nella narrativa poliziesca. E Febbre dell'osso è tra i suoi migliori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)