Punteggio:
Il libro “Orchid Fever” di Eric Hansen esplora l'eccentrico e complesso mondo dei collezionisti di orchidee, rivelando fino a che punto si spingono nella loro passione per queste piante, nonché le sfide burocratiche poste dalle normative CITES. Il libro combina aneddoti accattivanti con uno sguardo critico sugli sforzi di conservazione, offrendo sia intrattenimento che approfondimenti sul commercio delle orchidee e sugli individui coinvolti.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, aneddoti accattivanti, esplorazione approfondita della cultura delle orchidee, contenuto divertente e umoristico, ben studiato, combina storie personali con uno sguardo critico sulle politiche di conservazione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato le informazioni dettagliate sull'applicazione della CITES noiose o eccessivamente burocratiche, alcuni hanno percepito la scrittura come esagerata o priva di autenticità, e alcuni hanno faticato a relazionarsi a causa della mancanza di interesse per le orchidee.
(basato su 117 recensioni dei lettori)
Orchid Fever
Dal fiume Orinoco alle serre di Kew, questa è una storia cupa e umoristica di contrabbandieri di orchidee, di allevatori visionari, di corruzione e di omicidi, del bizzarro mondo della politica internazionale delle piante e delle persone gentili la cui passione è la coltivazione di questi bellissimi e fragili fiori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)