La febbre del falco: Un falconiere nel ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La febbre del falco: Un falconiere nel ventunesimo secolo (Tim Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La febbre del falco” per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva e l'esplorazione approfondita della falconeria e delle esperienze personali dell'autore. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente ed educativo, mentre altri hanno notato un ritmo più lento in alcune sezioni.

Vantaggi:

Storia avvincente, ben scritta, ricca di avventure e di approfondimenti personali, emotivamente coinvolgente, informativa sulla falconeria, molto coinvolgente e difficile da mettere giù, eccellente rappresentazione dello sport e dello stile di vita.

Svantaggi:

Alcune transizioni sono approssimative, il ritmo è più lento nell'ultimo terzo, non è una guida come alcuni si aspettano e mancano le illustrazioni.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falcon Fever: A Falconer in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Cosa c'è di così affascinante nella falconeria? Tim Gallagher cerca una risposta nella sua ossessione di sempre per i falchi, in questo coinvolgente volume che intreccia memorie, storia e viaggi.

Al di fuori della società americana esiste un'intera sottocultura composta da individui ossessionati (tra cui Robert F. Kennedy Jr.

e lo scrittore Tony Huston) che utilizzano ancora le antiche tecniche di addestramento e il linguaggio della falconeria. Gallagher scopre che la sua storia personale si collega per molti aspetti a quella di Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero del XIII secolo, leggendario falconiere e noto libero pensatore che scatenò la piena ira della Chiesa medievale sulla sua dinastia. Seguendo le orme di Federico attraverso l'Italia meridionale, Gallagher riflette anche sulla sua storia personale.

Quale balsamo per il suo spirito gli fornì la falconeria quando accese la sua passione all'età di dodici anni? Afflitto da un'infanzia turbolenta, dominata da un padre brutale e violento, Gallagher si è rivolto a questo sport per sfogare le proprie emozioni. Egli ci offre uno sguardo unico sulla sottocultura contemporanea della falconeria e il risultato è una storia personale sorprendentemente franca e rivelatrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547237794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni imperiali: Sulle tracce del picchio imperiale attraverso la natura selvaggia - Imperial...
Un decennio fa, Gallagher è stato uno dei riscopritori...
Sogni imperiali: Sulle tracce del picchio imperiale attraverso la natura selvaggia - Imperial Dreams: Tracking the Imperial Woodpecker Through the Wild
La febbre del falco: Un falconiere nel ventunesimo secolo - Falcon Fever: A Falconer in the...
Cosa c'è di così affascinante nella falconeria? Tim...
La febbre del falco: Un falconiere nel ventunesimo secolo - Falcon Fever: A Falconer in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)