La febbre

Punteggio:   (4,4 su 5)

La febbre (Janet Gilsdorf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

FEVER di Janet Gilsdorf segue Sid, uno scienziato determinato, in un viaggio avvincente attraverso sfide personali e professionali, compreso un mistero medico in Brasile. La narrazione è coinvolgente, con descrizioni vivaci e un finale soddisfacente, anche se alcuni lettori l'hanno trovato lento in alcune parti e in conflitto con il suo genere.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con una protagonista forte, descrizioni vivaci e accattivanti, un finale soddisfacente e un avvincente mistero medico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, il genere poco chiaro (storia della medicina o romanzo) e i personaggi principali non particolarmente simpatici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fever

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice e professoressa emerita di pediatria ed epidemiologia Janet Gilsdorf arriva un romanzo avvincente e attuale sulla ricerca di un giovane medico per scoprire la causa di una misteriosa malattia che uccide i bambini piccoli e sulla corsa per trovare una cura.

Nel 1984, nel piccolo villaggio brasiliano di Promisso, una bambina inizia ad agitarsi, con gli occhi che diventano rosa e la pelle arrossata dal calore. Quattro giorni dopo è morta.

Sidonie Royal, medico e scienziato esperto, arriva nel piccolo villaggio brasiliano di Promisso per indagare e, si spera, curare questa nuova insidiosa malattia. Con diversi bambini già morti e altri che si ammalano di giorno in giorno, la posta in gioco non può essere più alta. Ma anche la vita personale di Sid è in continua evoluzione, mentre lotta per bilanciare una relazione complicata con il suo fidanzato, Paul, le pressioni per mettere su famiglia da parte della madre benintenzionata, il conflitto con il suo burbero ma brillante collega di nome Eliot e una nascente attrazione romantica per il fratello gemello del suo dottorando.

Mentre Sid cerca incessantemente di trovare una spiegazione alla malattia, il medico del villaggio chiama l'Agenzia per la salute globale, scatenando una corsa scientifica che si estende su due continenti e diventa sempre più definita da una posta in gioco personale. Nel disperato tentativo di determinare una diagnosi della malattia, Sid porta di nascosto nel suo laboratorio in Michigan una fiala di sangue di un bambino infetto. Mentre la sua vita personale e le sue relazioni sentimentali vanno in frantumi, Sid è consumata dal desiderio di vincere la gara medica contro il GHA. Tuttavia, la sua relazione volubile (e a volte emotiva) con Eliot la ostacolerà tanto quanto l'aiuterà nel suo viaggio verso la scoperta.

Ambientato sullo sfondo dei primi giorni dell'epidemia di AIDS, Febbre racconta la ricerca del coraggio di fronte all'ignoto, il potere duraturo della comunità e la sfida di una donna a mettersi alla prova mentre punta a fare una scoperta che le salverà la vita e la carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825309809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La febbre - Fever
Dall'acclamata autrice e professoressa emerita di pediatria ed epidemiologia Janet Gilsdorf arriva un romanzo avvincente e attuale sulla ricerca di un giovane medico...
La febbre - Fever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)