La febbre

Punteggio:   (3,3 su 5)

La febbre (Jonathan Bazzi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Fever

Contenuto del libro:

Un esordio italiano pluripremiato, di una nuova e coraggiosa voce della letteratura queer contemporanea. Jonathan ha 31 anni e vive a Milano con il suo fidanzato da tre anni e i loro due gatti Devon Rex quando, in un giorno come tanti, gli viene la febbre.

Ma a differenza di altri, questa febbre non passa, è costante, di basso livello ed estenuante. Dopo aver passato settimane a cercare su Google i suoi sintomi e a documentare la sua malattia, finalmente si rivolge a un medico. Seguono una serie di esami del sangue, visite ansiose agli ospedali e ripetute diagnosi errate, finché il medico gli suggerisce un test dell'HIV e la verità viene finalmente rivelata: Jonathan è sieropositivo.

Mentre Jonathan fa i conti con ciò che questa diagnosi significherà per lui, per il suo futuro e per le sue relazioni, porta anche il lettore indietro nel tempo, alla ricerca della sua storia, nella periferia in cui è cresciuto e da cui sente di essere fuggito: Rozzano, il ghetto di Milano e del nord Italia. Nel solco di Edouard Louis e Virginie Despentes, Febbre è allo stesso tempo una storia profondamente personale e un'analisi scottante di classe, povertà, pregiudizio e opportunità nell'Europa moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950354962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La febbre - Fever
Un esordio italiano pluripremiato, di una nuova e coraggiosa voce della letteratura queer contemporanea. Jonathan ha 31 anni e vive a Milano con il suo fidanzato da tre...
La febbre - Fever
La febbre - Fever
Un esordio italiano pluripremiato, di una nuova voce audace e originale della letteratura queer contemporanea. Jonathan ha 31 anni, vive a Milano con il suo...
La febbre - Fever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)