La favolosa signora Miller volante - una storia vera di avventura, pericolo, romanticismo e furbizia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La favolosa signora Miller volante - una storia vera di avventura, pericolo, romanticismo e furbizia (Carol Baxter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Fabulous Flying Mrs. Miller” (La favolosa signora volante) lo elogiano come un resoconto informativo e ben studiato dell'avventurosa vita di Jessie Miller, una delle prime donne pilota. I recensori lo descrivono come avvincente e pieno di avventura, pericolo e romanticismo. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che la narrazione assomiglia più a un documentario che a un'esplorazione drammatica dei pensieri interiori della protagonista, portando a un finale un po' anticlimatico.

Vantaggi:

Una storia informativa, ben scritta e coinvolgente
mette in luce le donne aviatrici pioniere
un interessante mix di avventura, romanticismo ed esperienze di pre-morte
un buon uso di filmati d'archivio
cattura i lettori e mantiene la loro attenzione.

Svantaggi:

La narrazione sembra più un documentario che un romanzo drammatico
manca un'esplorazione profonda della vita interiore dell'eroina
il finale è considerato anticlimatico, riassumendo la sua vita piuttosto che approfondendo i suoi ultimi anni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fabulous Flying Mrs Miller - a true story of adventure, danger, romance and derring-do

Contenuto del libro:

La straordinaria storia vera di una seducente casalinga di Melbourne che negli anni '20 cerca fama, fortuna e avventure internazionali come aviatrice e si ritrova come figura centrale in un sensazionale processo per omicidio americano. La signora Keith Miller, aviatrice di fama internazionale, è stata portata oggi nella prigione della contea e trattenuta per accertamenti dagli investigatori del Procuratore di Stato.

Gli addetti alla prigione hanno detto di aver capito che era detenuta in relazione all'uccisione di un pilota di linea. Minuta, affascinante e seducente, Jessie “Chubbie” Miller era una donna straordinaria... volatrice, amante del brivido, rubacuori.

Nessuna avventura era troppo selvaggia per lei, nessun pericolo troppo estremo. E in tutto il mondo gli uomini la adoravano.

Quando la giovane Jessie lasciò la periferia di Melbourne e il marito giornalista nel 1927, non sapeva che sarebbe diventata la prima donna a completare un volo dall'Inghilterra all'Australia (con un abito di seta nera infilato nella sua piccola borsa di volo, per ogni evenienza), o che avrebbe partecipato alla prima gara aerea femminile con Amelia Earhart, o che sarebbe scomparsa sopra lo Stretto della Florida, temendo di essersi persa per sempre, ma che sarebbe stata salvata con il suo fascino. Né avrebbe potuto prevedere che cinque anni dopo si sarebbe trovata al centro di uno dei processi per omicidio più famosi e controversi della storia degli Stati Uniti.

E tutto è iniziato con qualcosa di ridicolmente banale come un panetto di burro. The Fabulous Flying Mrs Miller è la storia avvincente di una donna straordinaria - una celebrità internazionale durante l'epoca d'oro dell'aviazione - e della sua vita appassionata e piena di spirito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911617921
Autore:
Editore:
Sottotitolo:a true story of adventure, danger, romance and derring-do
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La favolosa signora Miller volante - una storia vera di avventura, pericolo, romanticismo e furbizia...
La straordinaria storia vera di una seducente...
La favolosa signora Miller volante - una storia vera di avventura, pericolo, romanticismo e furbizia - Fabulous Flying Mrs Miller - a true story of adventure, danger, romance and derring-do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)