La favola di noi stessi

Punteggio:   (4,1 su 5)

La favola di noi stessi (Nicole Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La favola di noi, di Nicole Williams, è un'accorata storia d'amore di seconda opportunità tra Clara e Boone, che provengono da contesti molto diversi e devono affrontare numerose sfide familiari. La storia cattura emozioni intense, amore, rimpianto e lotta contro le pressioni della società. Mentre molti lettori hanno trovato il libro ben scritto e coinvolgente dal punto di vista emotivo, altri hanno ritenuto che la narrazione avesse problemi di ritmo e che le interazioni tra i personaggi mancassero talvolta di chimica.

Vantaggi:

Narrazione emotiva che cattura sentimenti profondi e relazioni complesse.
Forte sviluppo dei personaggi, con difetti comprensibili.
Trama coinvolgente con temi di amore, perdita e perdono.
Alto potenziale di relatività, in particolare nelle dinamiche familiari.
Prosa ben scritta che attira i lettori nelle esperienze dei personaggi.

Svantaggi:

Problemi di ritmo nella parte centrale del libro hanno fatto sì che alcune interazioni sembrassero tirate per le lunghe o poco realistiche.
Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di chimica fisica tra i personaggi principali.
Personaggi secondari spesso rappresentati come eccessivamente duri o irrealistici.
Il finale è sembrato affrettato o insoddisfacente per alcuni, mancando una risoluzione soddisfacente degli archi dei personaggi.
Alcuni lettori hanno notato la prevedibilità dei colpi di scena o degli esiti.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fable of Us

Contenuto del libro:

Il suo cuore non può essere distrutto due volte dalla stessa persona. Almeno questo è ciò che spera Clara Abbot quando si imbatte in Boone Cavanaugh meno di un'ora dopo essere tornata a Charleston.

Da ragazzi, Clara e Boone erano stati l'uno la prima volta dell'altra, e nessuno o niente poteva ostacolare il loro per sempre. Ma tutti i ragazzi devono crescere prima o poi. Il figlio problematico dell'ubriacone della città che finisce con la primogenita della famiglia reale locale è un lieto fine che nemmeno la più fantasiosa delle favole potrebbe rendere credibile.

La loro favola finì come molte altre: tragicamente. Boone avrebbe anche potuto lasciare, ma fu Clara a fuggire e a costruirsi una nuova vita in California. Ma dopo sette anni di fuga dalla sua città natale, è tornata a Charleston solo per sette giorni per festeggiare il matrimonio della sorella.

Non lascerà che la sua famiglia prepotente o il suo incontro con Boone la innervosiscano, anche se ovviamente l'obiettivo principale di Boone è quello di innervosirla. Boone è il suo passato e il suo passato è alle sue spalle, un semplice puntino nel retrovisore. Allora perché lo sente tornare ogni volta che lo guarda? Perché lo vede ogni volta che lui si guarda indietro? Proprio quando la vita di Clara non può essere più complicata, il terreno si sposta e lei scopre fino a che punto la sua famiglia era disposta a spingersi per tenere lontano dalla sua vita il ragazzo sbagliato.

È stato davvero Boone a lasciarla? O è stata Clara a lasciare lui? La verità sarà difficile da affrontare. Soprattutto quando scoprirà che la maggior parte della sua vita è stata costruita sulle bugie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940448107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scontro - Clash
Il secondo libro della trilogia bestseller del New York Times Crash .La loro passione alla Romeo e Giulietta è l'unica cosa su cui Jude e Lucy sono d'accordo. Questo e...
Scontro - Clash
Scontro - Crash
In questo primo libro della trilogia bestseller del New York Times Crash , il mondo viene introdotto ai Romeo e Giulietta di questa generazione: Jude Ryder e Lucy...
Scontro - Crash
Quasi impossibile - Almost Impossible
Le fan di Sarah Dessen, Stephanie Perkins e Jenny Han saranno deliziate dai fuochi d'artificio e dai segreti che volano in questo...
Quasi impossibile - Almost Impossible
Rubare casa - Stealing Home
Essere l'unica donna a lavorare per una squadra di baseball professionista non è facile. In qualità di nuovo preparatore atletico dei San Diego...
Rubare casa - Stealing Home
Fidarsi di te e altre bugie - Trusting You & Other Lies
Una seducente storia d'amore estiva per la quale vale la pena di innamorarsi di un'autrice bestseller di USA Today e...
Fidarsi di te e altre bugie - Trusting You & Other Lies
Uscire con il nemico - Dating the Enemy
Ms. Romance, Hannah Arden, scrive una delle rubriche di consigli relazionali più lette della nazione. Mr. Reality, Brooks...
Uscire con il nemico - Dating the Enemy
La favola di noi stessi - The Fable of Us
Il suo cuore non può essere distrutto due volte dalla stessa persona. Almeno questo è ciò che spera Clara Abbot quando si...
La favola di noi stessi - The Fable of Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)