La fauna selvatica del Serengeti

Punteggio:   (5,0 su 5)

La fauna selvatica del Serengeti (Bruce Blackwell Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Wildlife on the Serengeti

Contenuto del libro:

Se puoi sognarlo, puoi ucciderlo.

Mac Sexton è un adolescente di bell'aspetto e una forza della natura emergente che nutre un'ambizione segreta: diventare il Serial Killer numero uno in America, se non nel mondo. Nato in una famiglia benestante e robustamente disfunzionale del Nord-Est, e scegliendo come pronomi preferiti (It/It/Its), Mac racconta il suo macabro viaggio da bambino abusato a predatore di vertice con un umorismo più cupo di un grumo di antracite.

La famiglia di Mac è un vero e proprio miscuglio di anime distorte. Il padre, chiamato sarcasticamente da Mac "Caro vecchio papà", è una figura potente e ben considerata nella comunità, un ex allievo di Yale i cui successi e privilegi nascondono una vita segreta di perversità straziante. La madre di Mac è una mondana e scialacquatrice che chiude abitualmente un occhio sulla crudeltà del marito. Morgan, la sorella adottiva più giovane di Mac, è una bambina connivente di 10 anni, una ragazzina problematica proveniente dalla Cina con più problemi di Hustler. Wally, il fratello maggiore di Mac, è un goffo solitario vittima di bullismo da parte del padre ed è sulla via dell'autodistruzione, soprattutto quando decide di seguire le orme del padre e di usare Mac per il suo divertimento personale, senza rendersi conto che il fratello minore si sta trasformando ogni giorno in una delle creature più feroci che il Diavolo abbia mai creato, un bambino perverso con un alto quoziente intellettivo, una vena di cattiveria più ampia del Mississippi e dello Stige messi insieme e un insaziabile appetito per la violenza, uno psicopatico che considera Charles Manson e John Wayne Gacy come eroi e modelli stellari.

Dai giorni trascorsi in una scuola privata d'élite a creare scompiglio tra gli insegnanti disattenti, al periodo trascorso in un programma di terapia per "adolescenti problematici" nel deserto dello Utah, dove si ritrova infine catturato da un gruppo di culto di mormoni rinnegati, fino all'amara iscrizione come studente a Vassar e Amherst, Mac si dimostra inflessibile nel suo desiderio di far salire il numero di vittime a livelli stratosferici.

Abbandonato il college, Mac si dirige nel Maryland dove assiste all'omicidio di un barbuto travestito da buon samaritano, prima di recarsi a Richmond, in Virginia, dove un miliardario ottantacinquenne, ammaliato dalla lussuria e con un debole per le mogli e le catamite, gli propone di sposarsi, con grande orrore della famiglia del vecchio zuccherino. Mentre è in viaggio verso il Tennessee, con il pretesto di visitare Graceland per rendere omaggio a Elvis invece di cercare nuove vittime, la BMW di Mac investe un cervo e una gentile coppia di anziani si ferma per prestare soccorso: un evento che si rivelerà cruciale per Mac, e sicuramente non per il meglio, L'adolescente viene catapultato in un mondo da incubo che gli richiederà il massimo delle capacità di sopravvivenza e della determinazione, costringendolo a usare le sue abilità uniche, la sua sete di sangue e la sua attitudine a fare qualcosa per dimostrare una volta per tutte che lui, e solo lui, merita il titolo di Serial Killer numero uno in America. Un titolo per il quale non è previsto alcun premio di consolazione per il secondo posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643962085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fauna selvatica del Serengeti - Wildlife on the Serengeti
Se puoi sognarlo, puoi ucciderlo.Mac Sexton è un adolescente di bell'aspetto e una forza...
La fauna selvatica del Serengeti - Wildlife on the Serengeti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)