La fauna selvatica

Punteggio:   (4,1 su 5)

La fauna selvatica (Fiona Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wildlife di Fiona Wood esplora le complesse vite di due sedicenni, Sibylla e Lou, durante un semestre di trasformazione in un campo di educazione all'aperto in Australia. Il romanzo affronta i temi dell'amicizia, del lutto, dell'amore e della scoperta di sé, ritraendo personaggi adolescenti realistici e relativi che navigano tra le loro emozioni e relazioni in mezzo a lotte personali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua rappresentazione matura delle esperienze degli adolescenti, per i personaggi complessi e profondi e per l'ambientazione australiana unica che porta freschezza al genere YA. I recensori hanno apprezzato il dialogo autentico e l'esplorazione sfumata di temi come il lutto, l'amicizia e l'identità personale. L'alternanza dei punti di vista di Sibylla e Lou aggiunge ricchezza alla narrazione, migliorando il coinvolgimento del lettore.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che la storia è diventata ripetitiva verso la fine, e alcuni hanno ritenuto che il ritmo sia stato penalizzato, in particolare nella conclusione, che è sembrata affrettata. Inoltre, sebbene i personaggi siano generalmente ben sviluppati, è stata segnalata la difficoltà di entrare in contatto con Lou a causa della sua natura chiusa.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildlife

Contenuto del libro:

Durante un semestre nella natura selvaggia, la sedicenne Sib si aspetta un duro programma di educazione all'aperto e gli orrori della vita nel dormitorio, ma i drammi dell'amicizia e l'amore che si complica? Ci vorrà un po' di tempo per affrontarli.

La nuova ragazza Lou non ha alcun interesse a inserirsi o a partecipare. Ancora provata da una perdita avvenuta quasi un anno fa, vuole solo essere lasciata in pace. Ma quando assiste al tradimento di Sib e della sua migliore amica Holly, Lou non può fare a meno di tornare nella terra dei vivi.

In questa tenera e divertente storia di primo amore, di buona amicizia e di un po' di follia, Fiona Wood presenta due ragazze indimenticabili che scoprono che prima di essere fedeli a se stesse, bisogna capire esattamente chi si è.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316242080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei cose impossibili - Six Impossible Things
In questa affascinante storia degli sforzi di un ragazzo per rimettersi in sesto quando la sua vita sta andando a rotoli, la...
Sei cose impossibili - Six Impossible Things
La fauna selvatica - Wildlife
Durante un semestre nella natura selvaggia, la sedicenne Sib si aspetta un duro programma di educazione all'aperto e gli orrori della vita nel dormitorio,...
La fauna selvatica - Wildlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)