La fauna del Costa Rica: Una guida da campo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fauna del Costa Rica: Una guida da campo (Fiona Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida faunistica popolare per i viaggiatori in Costa Rica, apprezzata per la sua accessibilità, le illustrazioni accurate e l'utilità nell'identificazione delle varie specie incontrate durante i viaggi. Tuttavia, molti utenti hanno notato i suoi limiti in termini di completezza, mancanza di mappe e assenza di informazioni dettagliate sulla fauna meno comune.

Vantaggi:

Ben organizzato e visivamente accattivante con ottime illustrazioni.

Svantaggi:

Molto utile per identificare la fauna selvatica comune; sono trattate molte specie incontrate durante le escursioni.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wildlife of Costa Rica: A Field Guide

Contenuto del libro:

Questa guida da campo a colori è un compagno indispensabile per la destinazione ecoturistica neotropicale più popolare: La Costa Rica.

Con tutti i mammiferi, gli uccelli, i rettili, gli anfibi e gli artropodi che si possono incontrare durante un viaggio nella foresta pluviale (oltre a quelle creature segrete come il giaguaro, difficili da scorgere), La fauna del Costa Rica è la guida da avere quando si incontrano trogoni, tapiri e tarantole. Oltre a fornire dettagli per l'identificazione degli animali e fatti interessanti sulla loro storia naturale, questa guida offre suggerimenti per vederli in natura.

La Costa Rica, una nazione pacifica con molte e diverse specie animali, è uno dei luoghi migliori al mondo per l'osservazione della fauna selvatica e lo studio della natura. Ha un eccellente sistema di parchi nazionali e riserve, un'ampia scelta di ecolodge e molte guide turistiche professionalmente preparate. È possibile lasciare la capitale San Jos e visitare in poche ore una foresta nuvolosa di alta quota, una fitta foresta pluviale, una pianura simile a una savana o un habitat costiero, ciascuno con una collezione unica di specie animali.

Questa nuova e leggera guida da campo offre agli appassionati di natura che visitano la Costa Rica la migliore introduzione alla straordinaria diversità della fauna selvatica del Paese. È la prima guida generale sul campo della Costa Rica che combina le caratteristiche più ricercate: -trattamento di tutti i principali phyla del Paese; - copertura degli animali più probabili e desiderabili da vedere; - più di 600 illustrazioni dettagliate integrate nel testo (il metodo preferito per l'identificazione degli animali in natura); - resoconti completi delle specie, compresi i punti di identificazione, l'areale e l'habitat, le dimensioni e i comportamenti; - una grande quantità di informazioni di storia naturale, comprese più di 20 caratteristiche fotografiche di storia naturale; e - suggerimenti per vedere gli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801476105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida da campo Peterson ai mammiferi del Nord America - Peterson Field Guide to Mammals of North...
Il sistema unico di Roger Tory Peterson mostra...
Guida da campo Peterson ai mammiferi del Nord America - Peterson Field Guide to Mammals of North America
La fauna del Costa Rica: Una guida da campo - The Wildlife of Costa Rica: A Field Guide
Questa guida da campo a colori è un compagno indispensabile per...
La fauna del Costa Rica: Una guida da campo - The Wildlife of Costa Rica: A Field Guide
La medicina nell'Europa della prima guerra mondiale: soldati, medici, pacifisti - Medicine in First...
Il numero di vittime della Prima guerra mondiale...
La medicina nell'Europa della prima guerra mondiale: soldati, medici, pacifisti - Medicine in First World War Europe: Soldiers, Medics, Pacifists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)