La fauna australiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

La fauna australiana (Stella Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di aspetti positivi e negativi del libro sulla fauna australiana. Mentre alcuni apprezzano il contenuto informativo e la piacevolezza della lettura, altri criticano le dimensioni delle foto e la mancanza di completezza come guida da campo.

Vantaggi:

Informativo su vari animali australiani, divertente e facile da leggere, contiene fatti interessanti, ben scritto, include buone fotografie.

Svantaggi:

Le foto sono piccole e rare, non è una guida completa, manca di profondità in alcune sezioni, è considerata un po' pigra nell'esecuzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Australian Wildlife

Contenuto del libro:

Una nuova seconda edizione, completamente aggiornata, della Bradt's Australian Wildlife, che copre habitat, mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati, ambiente marino e dove andare. La scrittrice di fauna selvatica Stella Martin combina la conoscenza enciclopedica di David Attenborough con l'entusiasmo del compianto Steve Irwin per offrire una guida unica nel suo genere che, rispetto ad altre, è variamente più portatile e più dettagliata, ha una portata più ampia, va oltre le note di identificazione e include una guida approfondita agli ecosistemi.

Inoltre, copre tutte le regioni dell'Australia. I capitoli di approfondimento spiegano come la fauna australiana si sia evoluta in isolamento e come la geologia, il suolo e il clima influiscano sulla sua storia naturale. Inoltre, viene dato uno sguardo approfondito alle famigerate creature australiane pericolose, evitando i luoghi comuni e mettendo la loro minaccia in prospettiva: sebbene la maggior parte dei serpenti più velenosi del mondo si trovi in Australia, non sono affatto i più letali.

Vengono offerti consigli essenziali per evitare la fauna selvatica pericolosa e suggerimenti utili per il primo soccorso. Sono incluse informazioni aggiornate sulla conservazione, tra cui il fuoco e il suo ruolo nell'ecologia australiana e l'effetto degli animali esotici selvatici e delle erbacce.

Sono inoltre presenti consigli su come trovare, apprezzare e identificare la fauna selvatica, con una sezione “dove andare” che presenta una panoramica dei siti chiave della fauna selvatica Stato per Stato, con mappe. Concentrandosi su informazioni interessanti sulla biologia generale e sul comportamento degli animali - con alcuni dettagli sulle specie più comunemente osservate - e spiegando come "funzionano" i diversi ecosistemi, questa guida si rivolge ai visitatori che vogliono saperne di più su ciò che vedono ma non hanno spazio per un'intera biblioteca di libri di riferimento.

È un libro da leggere a letto e che incoraggia a svegliarsi all'alba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784773458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fauna australiana - Australian Wildlife
Una nuova seconda edizione, completamente aggiornata, della Bradt's Australian Wildlife, che copre habitat, mammiferi, uccelli,...
La fauna australiana - Australian Wildlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)