Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per i suoi approfondimenti sulla storia dell'agricoltura e dei villaggi, con un'attenzione particolare alla storia orale registrata da coloro che hanno vissuto esperienze rurali. È apprezzato per la sua qualità pulita e il buon servizio, anche se alcuni utenti hanno trovato le condizioni del libro inferiori alle aspettative.
Vantaggi:Contenuti interessanti sulla storia dell'agricoltura e dei villaggi, storie orali ben organizzate, libro di buona qualità, interessante e consigliato dai lettori.
Svantaggi:Le condizioni del libro non sono state quelle attese da alcuni utenti; è stato descritto come un po' malconcio.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Farm and the Village - Aspects of the Folk-Life of East Anglia
“”.
““In un certo senso tutta la storia inizia nel terreno; e non possiamo capire lo sviluppo della nostra contea o regione se non conosciamo qualcosa della storia della sua agricoltura”. “The Farm and the Village” (Faber, 1969) è un'introduzione all'agricoltura come veniva praticata nell'East Anglia prima dell'uso su larga scala di macchine semoventi. Fino a circa l'inizio del XX secolo, la preparazione del terreno, la semina e la raccolta del grano non erano cambiate in modo significativo dai tempi dei Romani.
George Ewart Evans, oltre a indagare sulle fonti consuete, ha ascoltato le memorie di molti uomini e donne cresciuti con il vecchio sistema agricolo, considerandole come autentiche testimonianze storiche. Da loro apprendiamo come l'agricoltura sostenesse e unisse gli abitanti del villaggio in una comunità.
Illustrato in modo fantasioso con fotografie integrate e disegni in bianco e nero, questo è il quarto libro della serie classica dell'autore sulla fattoria e sulla vecchia comunità agricola dell'East Anglia. “La fattoria e il villaggio” è stato scritto principalmente per i lettori più giovani, ma anche gli appassionati adulti delle sue opere precedenti troveranno di che divertirsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)