La fattoria della palude nera: Volume 1

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fattoria della palude nera: Volume 1 (E. Good Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Black Swamp Farm è un toccante libro di memorie di Howard E. Good che cattura l'essenza della vita nella Black Swamp dell'Ohio nordoccidentale durante un'epoca passata. Attraverso vivaci ricordi di esperienze infantili, attività agricole ed eventi comunitari, Good dipinge un quadro nostalgico della resilienza e delle difficoltà della vita rurale. I lettori apprezzano l'accuratezza della rappresentazione e le spiegazioni dettagliate delle tecniche agricole e delle attrezzature utilizzate all'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, descrive accuratamente la vita nella zona della Palude Nera ed evoca la nostalgia attraverso la narrazione dettagliata delle pratiche agricole e degli eventi comunitari del passato. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile, soprattutto quelli che hanno un passato simile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile documentaristico meno coinvolgente se preferiscono narrazioni più romanzate o storie orientate all'azione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Swamp Farm: Volume 1

Contenuto del libro:

Howard E. Good è nato in una fattoria in un'area della Maumee Valley, nell'Ohio nord-occidentale, nota come Palude Nera, un residuo della violenza dell'era glaciale e dei suoi ghiacciai, da cui i terreni agricoli dovevano essere strappati con un lavoro lungo e faticoso e dove solo i più robusti avevano qualche speranza di successo. In Black Swamp Farm, un'appassionante memoria dei suoi primi giorni, Good racconta uno stile di vita ormai scomparso.

Good ricorda di aver giocato a shinny con pattini a pinza e un barattolo di latta che era stato calpestato fino a farlo sfrecciare sul ghiaccio con la giusta combinazione di velocità e precisione. Racconta del boom della locomotiva a vapore che trainava la trebbiatrice verso una fattoria vicina in una calda giornata d'estate e dell'emozione di cavalcare in alto su un carro carico di fieno, osservando la schiena larga e lucente dei cavalli. Descrive il compito primaverile di fare il sapone, il rituale dello shivaree e il piacere del gelato sociale della chiesa. Ricorda bene - e racconta al lettore - le conquiste non dichiarate di uomini e donne il cui coraggio e la cui fatica estenuante li hanno ricompensati.

Pubblicata per la prima volta nel 1967, questa ristampa rende disponibile ancora una volta un ritratto fedele di Black Swamp, un luogo che non esiste più, e fornisce un tesoro di storia per gli abitanti dell'Ohio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814207345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fattoria della palude nera: Volume 1 - Black Swamp Farm: Volume 1
Howard E. Good è nato in una fattoria in un'area della Maumee Valley, nell'Ohio...
La fattoria della palude nera: Volume 1 - Black Swamp Farm: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)