La fattoria

Punteggio:   (4,0 su 5)

La fattoria (Joanne Ramos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fattoria” esplora la vita delle donne che agiscono come surrogate in una struttura di lusso, approfondendo i temi della disparità di classe, dello sfruttamento e delle complessità che circondano la maternità surrogata e le esperienze degli immigrati. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e stimolante, altri lo hanno criticato per i punti irrealistici della trama, per la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e per le carenze nella ricerca sulle norme e sulle pratiche della maternità surrogata.

Vantaggi:

Il romanzo viene descritto come una lettura veloce e coinvolgente, con una prosa ben scritta e interessanti dinamiche dei personaggi. Invita a riflettere su questioni sociali urgenti come la disuguaglianza, la classe e l'immigrazione, facendo riflettere i lettori sulle sfumature emotive ed etiche della maternità surrogata. Alcuni hanno trovato avvincenti le trasformazioni dei personaggi e le relazioni e hanno notato che il libro ha suscitato discussioni pertinenti adatte ai club del libro.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato diversi problemi, tra cui una scarsa ricerca sui meccanismi e sul quadro legale della maternità surrogata, che ha portato a scenari poco realistici. Molti hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile e mancasse di una risoluzione adeguata, con un finale affrettato. Alcuni personaggi sono stati considerati monodimensionali e si è ritenuto che la narrazione semplificasse eccessivamente questioni complesse. Il ritratto delle donne immigrate è stato considerato sfruttante e contenente stereotipi, e il romanzo è stato giudicato non sufficientemente distopico nonostante i suoi temi seri.

(basato su 368 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farm

Contenuto del libro:

Una storia avvincente su razza, denaro e maternità che chiede: cosa sacrificheresti per una nuova vita? Un romanzo che spacca” Madeline Miller ‘intelligente, stimolante, sornionamente satirico’ Sunday Times ‘parla di tutto ciò di cui un libro dovrebbe parlare - razza e classe, potere e disuguaglianza - ed è cupo e divertente’ Joanna Cannon ‘una lettura sconvolgente e imprescindibile’ Elle ‘ramos ha creato un vero e proprio libro che fa girare la pagina’ The Times L'ambiziosa donna d'affari Mae Yu gestisce Golden Oaks - un rifugio di lusso che sta trasformando l'industria della fertilità. Qui le donne ottengono il meglio di tutto: pasti biologici, istruttori di fitness, massaggi quotidiani e grandi guadagni.

A patto che si dedichino a produrre il bambino perfetto. Per qualcun altro. Jane è una giovane immigrata in cerca di un futuro migliore.

Bloccata in un angusto dormitorio con la figlia piccola e la scaltra zia Ate, vede un'occasione imperdibile per cambiare la sua vita. Ma a quale costo? Scelto come libro dell'estate da Guardian, Telegraph, Evening Standard e Cosmopolitan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526605238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fattoria - Farm
Una storia avvincente su razza, denaro e maternità che chiede: cosa sacrificheresti per una nuova vita? Un romanzo che spacca” Madeline Miller...
La fattoria - Farm
La fattoria - The Farm
BESTSELLER NAZIONALE - La vita è un affare redditizio, a patto che si giochi secondo le regole . "Skimm Reads Pick - People Book of the Week - Belletrist Book...
La fattoria - The Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)