La fattibilità dei grilli come fonte alimentare alternativa al consumo eccessivo di carne bovina

La fattibilità dei grilli come fonte alimentare alternativa al consumo eccessivo di carne bovina (Anthony Li)

Titolo originale:

The viability of crickets as an alternative food source to beef overconsumption

Contenuto del libro:

Saggio dell'anno 2016 nella materia Scienze ambientali, lingua: English, abstract: Tra i principali problemi globali attuali c'è la fame nel mondo. Sono stati fatti molti tentativi per mitigare o addirittura risolvere il problema, ma i progressi sono stati lenti.

Di recente, è cresciuta la consapevolezza che il consumo di insetti, noto come entomofagia, possa risolvere il problema della fame nel mondo. Nel 2008, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura ha pubblicato un rapporto in cui si discuteva di come gli insetti potessero essere la soluzione per raggiungere la sicurezza alimentare. Ho trovato il rapporto intrigante, notando che l'entomofagia godeva ora di una notevole credibilità, dato che le Nazioni Unite avevano esaminato a fondo il concetto.

Con l'entomofagia, ho notato non solo applicazioni globali alla fame e ai problemi ambientali, ma anche potenziali applicazioni locali alla nutrizione e all'economia.

Ho ristretto l'enorme argomento dell'entomofagia a due organismi: il grillo e la mucca. Ho quindi indagato sulla questione: Attraverso le lenti della biologia e dei sistemi ambientali, i grilli sono una soluzione valida per contrastare il consumo eccessivo di carne bovina e prevenire una potenziale epidemia di fame globale? Avendo a disposizione diverse strade di ricerca, ho deciso di studiare separatamente la biologia e i sistemi ambientali.

Ho trovato l'aspetto biologico più interessante, ma ho anche riconosciuto l'importanza del fattore ambientale. Gli elementi biologici sono stati esaminati nella prima metà dell'indagine, con particolare attenzione all'alimentazione, ai rischi per la salute e ai confronti di efficienza. Gli elementi dei sistemi ambientali sono stati trattati nella seconda metà, esaminando le emissioni, l'impronta ecologica e l'impatto sugli ecosistemi vicini.

Nel complesso, l'introduzione dei grilli nell'industria alimentare mondiale come sostituto della carne bovina ha portato notevoli vantaggi. Non solo potevano competere con la carne bovina dal punto di vista nutrizionale, ma erano anche più efficienti e presentavano pochi rischi per la salute umana. Inoltre, le emissioni e l'impronta ecologica imposte dai grilli erano notevolmente inferiori a quelle delle api.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668413412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fattibilità dei grilli come fonte alimentare alternativa al consumo eccessivo di carne bovina -...
Saggio dell'anno 2016 nella materia Scienze...
La fattibilità dei grilli come fonte alimentare alternativa al consumo eccessivo di carne bovina - The viability of crickets as an alternative food source to beef overconsumption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)