La fata sdentata

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fata sdentata (Tim Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fata sdentata è un libro illustrato per bambini che racconta la dolce storia di una fata solitaria che impara l'amicizia e l'importanza di guardare oltre le apparenze. Unisce illustrazioni accattivanti, un affascinante schema di rime e preziose lezioni di vita, rendendolo una lettura attraente per i bambini e le famiglie, soprattutto nel periodo di Halloween.

Vantaggi:

Il libro presenta illustrazioni vivaci e accattivanti, una struttura fluida in rima che è piacevole da leggere ad alta voce e affronta temi importanti come l'amicizia, l'inclusione e le conseguenze di un consumo eccessivo di caramelle. I genitori apprezzano la sua capacità di stimolare conversazioni significative con i loro figli sulla solitudine e sulle amicizie. È diventato una tradizione cara a molte famiglie.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che alcuni elementi della storia, come la fata che si arrampica sulla finestra di un bambino, potrebbero essere inquietanti o inappropriati per alcuni tipi di pubblico. Inoltre, sebbene il libro affronti il tema dell'assunzione di caramelle, non tutti i lettori hanno ritenuto che mettesse adeguatamente in guardia dai rischi per la salute associati a un consumo eccessivo di zuccheri. Alcuni critici hanno trovato la trama un po' inquietante o problematica per i giovani lettori.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Toothless Fairy

Contenuto del libro:

Il mondo è pieno di caramelle e dolci, soprattutto in alcuni periodi dell'anno. Per una fata solitaria, i dolci diventano il suo rifugio e lei nasconde il suo volto e il suo sorriso sdentato, triste per non avere un'amica.

Ma è una fata generosa e amante dei dolci. La sua paura più grande è che il suo viso pieno di verruche e il suo naso a punta siano motivo di rifiuto. Guarda i bambini divertirsi per le strade d'estate e vorrebbe poter fare amicizia con loro, ma ha troppa paura di fare il primo approccio.

E se avessero paura? E se non gli piacesse? Un giorno, all'inizio dell'autunno, guarda i bambini vestiti in modo spaventoso: sembrano fantasmi, streghe, stregoni e persino fate.

È sconcertata e sorpresa che i bambini non abbiano paura l'uno dell'altro e di se stessi. Pensava che l'aspetto spaventoso significasse che nessuno avrebbe voluto essere suo amico.

Si rende conto che forse essere spaventosi non è poi così male. Così, con malinconia, la Fata Sdentata decide di sconfiggere la sua paura di avvicinarsi a un potenziale amico usando la sua magia di fata. Sa che i bambini ricevono caramelle ad Halloween e che spesso non le mangiano tutte.

Così il suo piano diventa quello di dare un regalo in cambio delle caramelle di un bambino e sa che se il bambino accetterà il suo scambio, lei non avrà più paura di fare amicizia. Così, nella notte di Halloween, la fata raccoglie tutto il coraggio possibile e vola nella casa di una ragazza addormentata. La bambina si sveglia ed entrambe sono spaventate.

Ma quando la fata crea un nuovo clarinetto magico per la bambina, quest'ultima vede il suo volto per la prima volta e non ha paura. Al contrario, la ragazza è piena di allegria e stupore.

Le due diventano subito amiche mentre la bambina suona il suo clarinetto e la Fata divora le sue caramelle. Dopo una notte di divertimento e amicizia, la ragazza si addormenta e la Fata Sdentata le lascia un biglietto nella tasca della giacca. Il biglietto dichiara che è iniziata una tradizione: ogni anno la Fata Sdentata si recherà nelle case dei bambini che hanno una grande quantità di caramelle e le scambierà con un regalo magico e, naturalmente, con un'amicizia che durerà tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996434904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bagliore - Glow
Un uomo combatte la sua dipendenza da una devastante droga nanotecnologica che ruba le identità e minaccia la sopravvivenza e la successione dell'umanità come specie galattica...
Bagliore - Glow
La casa di Cotswold - The Cotswold House
Dagli umili cottage, alle case di paese più classiche, fino alle eleganti ville padronali, The Cotswold House è il primo libro che offre...
La casa di Cotswold - The Cotswold House
L'economia digitale - The Digital Economy
Con aziende da mille miliardi di dollari, l'economia digitale trae profitto dalle nostre emozioni, dalle nostre relazioni reciproche e dai...
L'economia digitale - The Digital Economy
Lettere di mio nonno: Saggezza senza tempo per una vita degna di essere vissuta - Letters from My...
**Dove dovrei andare all'università? In cosa...
Lettere di mio nonno: Saggezza senza tempo per una vita degna di essere vissuta - Letters from My Grandfather: Timeless Wisdom for a Life Worth Living
Dopo il bagliore - Afterglow
Tim Jordan torna con l'attesissimo sequel del suo sconvolgente esordio del 2021, Glow .Glow non è scomparso. Glow rimane. Glow è vivo.La droga...
Dopo il bagliore - Afterglow
La fata sdentata - The Toothless Fairy
Il mondo è pieno di caramelle e dolci, soprattutto in alcuni periodi dell'anno. Per una fata solitaria, i dolci diventano il suo...
La fata sdentata - The Toothless Fairy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)