La farfalla blu: Un romanzo di Marion Davies

Punteggio:   (4,2 su 5)

La farfalla blu: Un romanzo di Marion Davies (Leslie Johansen Nack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto coinvolgente della vita e della storia d'amore di Marion Davies e William Randolph Hearst, concentrandosi sulla loro complicata relazione sullo sfondo della prima Hollywood. I lettori apprezzano gli approfondimenti storici, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce approfondimenti sulla vita di Marion Davies e William Randolph Hearst. Viene descritto come un libro coinvolgente, accattivante e avvincente, che piace soprattutto agli appassionati di narrativa storica e della prima Hollywood. Molti hanno trovato forte lo sviluppo dei personaggi e il ritratto di Davies, che è stato reso comprensibile e umano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia potrebbe essere stata in qualche modo abbellita e hanno sollevato dubbi sulle implicazioni femministe della relazione tra Davies e Hearst, considerandola una gabbia dorata. Sono state espresse preoccupazioni sul controllo esercitato da Hearst sulla vita e sulla carriera di lei, il che potrebbe lasciare alcuni dubbi sulla romanticizzazione della loro relazione.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blue Butterfly: A Novel of Marion Davies

Contenuto del libro:

New York 1915, Marion Davies è una timida bellezza di diciotto anni che balla sul palcoscenico di Broadway quando incontra William Randolph Hearst e si scopre affascinata dalle sue ricchezze, dalla sua passione e dal desiderio di farne una star del cinema. Dopo un corteggiamento vorticoso, impara per tentativi a vivere come amante di Hearst quando il divorzio dalla moglie si rivela impossibile.

Nel 1919 nasce una bambina in segreto e i due decidono di non riconoscerla mai pubblicamente come propria. Nella fiorente scena hollywoodiana, la donna lavora duramente alla realizzazione di film e vive una vita sfarzosa e festaiola che include una storia d'amore segreta con Charlie Chaplin.

Alla fine del 1937, al culmine della depressione, Hearst lotta contro i suoi debitori e la sua salute cagionevole, quando Marion gli presta 1 milione di dollari quando nessun altro lo fa. Insieme, devono affrontare il film che minaccia di invalidare tutti i successi di Marion nell'industria cinematografica: Citizen Kane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647423476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La farfalla blu: Un romanzo di Marion Davies - The Blue Butterfly: A Novel of Marion...
New York 1915, Marion Davies è una timida bellezza di...
La farfalla blu: Un romanzo di Marion Davies - The Blue Butterfly: A Novel of Marion Davies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)