La fantasia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La fantasia (Eisha Marjara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per il suo personaggio principale, realistico e relazionabile, che fornisce una prospettiva complessa sui disturbi alimentari. La scrittura è descritta come fluida e fantasiosa, il che lo rende una lettura eccellente e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggio principale realistico e simpatico
esplorazione complessa dell'identità e dei disturbi alimentari
prosa ben scritta e fantasiosa
eccellente rappresentazione dell'anoressia
prospettiva coinvolgente sui problemi psicosociali dell'adolescenza.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faerie

Contenuto del libro:

A pochi giorni dal suo diciottesimo compleanno, Lila ha deciso di porre fine alla sua vita. L'orrore di diventare adulta e di lasciarsi alle spalle l'infanzia le ha spezzato il cuore.

Faerie, un romanzo per ragazzi, è la storia feroce ma delicata di una ragazza iper-immaginativa in rotta di collisione con la femminilità. Si considera una creatura fatata semi-umana che non appartiene al mondo terreno, ma alla fredda luce del giorno è una paziente psichiatrica in un ospedale, dove è in cura per l'anoressia - la sua malattia è guidata dal bisogno irrazionale di annullare la natura e contrastare il passare del tempo.

Lila racconta la storia di come è finita nella Four East wing: torniamo con un flash alla sua infanzia negli anni Ottanta, quando cresce in una piccola città come figlia bruna e sovrappeso di genitori immigrati Punjabi: suo padre, uno studioso di letteratura che lei idolatra, e sua madre, una casalinga - la più femminile di tutte le femmine che trovava conforto nella cucina. Faerie intreccia questi passaggi con la spirale discendente di Lila verso una malattia potenzialmente letale, la sua sessualità nascente e la sua complicata guarigione in ospedale che ha un prezzo. Scritto con candore e un lirismo straziante, Faerie è una lettera d'amore struggente, ma alla fine rassicurante, allo splendore audace e imperfetto dell'infanzia.

Eisha Marjara ha scritto e diretto diversi film pluripremiati, tra cui il documentario NFB Desperately Seeking Helen, acclamato dalla critica. Il suo ultimo film, House for Sale, ha vinto numerosi premi in festival cinematografici. Faerie è il suo primo romanzo. Vive a Montreal, in Quebec.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551526188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fantasia - Faerie
A pochi giorni dal suo diciottesimo compleanno, Lila ha deciso di porre fine alla sua vita. L'orrore di diventare adulta e di lasciarsi alle spalle l'infanzia...
La fantasia - Faerie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)