La fantasia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fantasia (Ben Fama)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione e ambivalenza nei confronti del libro. Alcuni lettori apprezzano il talento poetico dell'autore, mentre altri lo trovano un po' di nicchia o poco coinvolgente per una lettura informale.

Vantaggi:

Il libro presenta una poesia eccezionale ed è considerato una delle migliori opere di questa generazione. Per alcuni lettori è un'esplorazione perspicace dell'onestà rispetto alla freddezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro valga la pena di essere letto solo quando è necessario o che possa essere un po' eccentrico, il che lo rende meno accessibile a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fantasy

Contenuto del libro:

Poesia. FANTASY di Ben Fama opera in un mondo di Internet, glamour e solitudine dell'età adulta del XXI secolo, attraverso vari altri tipi di intimità che avvengono attraverso la produzione globale. Il linguaggio e gli effetti di Fama appiattiscono il desiderio, pur mantenendo un tono di lotta e desiderio. La fantasia lavora sulla questione di come passare il tempo mentre si è vivi in un'umanità vicina al burnout, dove il valore del proprio lavoro è inconcludente come i profitti dell'intimità. Il bisogno di cose si scontra con il nichilismo vivente del tardo capitalismo.

"Come ha fatto Fama a inventare un tono così perfetto e gelido, così all'altezza dei nostri tempi? "Wayne Koestenbaum.

"A volte qualcosa viene scritto e ti sorprende, anche se ti sembra familiare. Un decadentismo di inizio XXI secolo con i suoi adderallici. Ancora i colloquiali e le coteries della Scuola di New York, ma ora con i selfies, persino con i selfies che piangono. E punteggi klout. E c'è la settimana della moda, quella di Miami, quella di Los Angeles. Abbronzature. Le piscine. Ho letto FANTASY ancora e ancora, pensando di poter imparare a recitare il suo incantesimo da sola. È un libro sulla fine. La fine del nostro impero economico. Della fantasmagorica espansione del reddito. E le poesie qui continuano ad andare avanti. Continuano ad andare al lavoro. Pianificano cosa fare quando si incontra una situazione di sparatoria attiva. Più o meno. Perché in realtà non c'è un piano che abbia senso, se non forse quello di continuare a presentarsi al lavoro strafatti". Juliana Spahr.

"Il nuovo libro di Ben Fama, FANTASY, dolcemente amalgamato, suscita silenziosamente stati d'animo che continuiamo ad abitare e non. Le tracce della memoria, le evacuazioni delle rovine del passato si accumulano sotto gli edifici linguistici e testuali del presente. Il socio-politico erompe delicatamente ai margini dei comunicati di fanboy/fangirl in cui "i fondamentalisti rimproverano a Jolie di aver usato la sua ricchezza per superare la morte e Dio". In FANTASY, Fama usa la sua intelligenza poetica per superare i dilemmi della comprensione e agitare tutte le nostre ADL (attività della vita quotidiana), compito non da poco per questi tempi poetici troppo maturi". Kim Rosenfield.

"La fama ha molte facce, e la fama è di molti tipi e dimensioni, dalla notorietà di una settimana della storia di copertina allo splendore di un nome eterno (forse sto citando), cioè Anais Nin commisera con Trent Reznor sul fatto che i segni dell'abbronzatura di Kate Moss sono, in questo momento, più famosi di loro due". La FANTASIA è una Zipcar che passa accanto a questa commiserazione sulla strada per una località che Google Maps non riesce a localizzare, ma che "se non puoi permetterti", almeno puoi "influenzare", e c'è ancora "Glamour all night". Bruce Hainley".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937027476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fantasia - Fantasy
Poesia. FANTASY di Ben Fama opera in un mondo di Internet, glamour e solitudine dell'età adulta del XXI secolo, attraverso vari altri tipi di intimità che avvengono...
La fantasia - Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)