La famiglia Truck

La famiglia Truck (Amirah Shah)

Titolo originale:

The Truck Family

Contenuto del libro:

Evitare il dolore e il lutto nei bambini può causare problemi emotivi che durano tutta la vita. Questa storia pone il lutto e la perdita come processi normali della vita.

The Truck Family mira a colmare il divario tra la conoscenza del lutto e le sue forti emozioni attraverso la narrazione. In genere, i bambini comprendono il concetto di irreversibilità e universalità dai 5 ai 7 anni. Un bambino di questa età può afferrare il concetto di morte ed esserne colpito.

È quindi fondamentale associare a questa esperienza alcuni strumenti per affrontarla e per capire cosa aspettarsi a lungo termine. Sebbene la Truck Family abbia un lieto fine, è realistica nel senso che le emozioni sono espresse e condivise e che in futuro il dolore passerà.

La storia suggerisce una via creativa condivisa per esprimere il dolore. Le figure genitoriali della storia cercano di essere emotivamente disponibili per il bambino, per ristabilire quel senso di sicurezza aiutandolo a gestire l'angoscia, a dare un senso alla perdita, a fornire conforto e sicurezza, a sviluppare un legame più profondo condividendo il dolore e a creare ricordi positivi dalla perdita.

La storia insegna anche a riorganizzarsi, a far sì che il dolore si affievolisca e venga poi sostituito dalla gioia, e a capire come si formino nuove relazioni nel corso della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781669886754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia Truck - The Truck Family
Evitare il dolore e il lutto nei bambini può causare problemi emotivi che durano tutta la vita. Questa storia pone il lutto e la perdita come...
La famiglia Truck - The Truck Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)