La famiglia Noh

Punteggio:   (4,0 su 5)

La famiglia Noh (K. Shim Grace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La famiglia Noh è un romanzo per giovani adulti ispirato a un dramma K che esplora i temi della famiglia, dell'identità e della cultura attraverso la protagonista, Chloe. Chloe scopre una famiglia che non sapeva di avere e che la conduce in un viaggio pieno di drammi e intrighi. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente e la rappresentazione culturale, altri hanno trovato i personaggi poco sviluppati e la trama prevedibile.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato i riferimenti ai K-drama, l'immersione culturale nella Corea del Sud e i personaggi ben riconoscibili. Il libro è una lettura divertente e coinvolgente per i fan dei drammi K, con un'attenzione particolare alle dinamiche familiari e all'esplorazione di sé. Anche le descrizioni della moda e delle ambientazioni sono state valutate positivamente.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato la prevedibilità della trama e l'ingenuità del personaggio principale. Ci si è lamentati della mancanza di sviluppo dei personaggi, di profondità emotiva e di un finale affrettato. Alcuni lettori hanno ritenuto che il film non fosse in grado di catturare l'eccitazione dei drammi K e che la scrittura fosse a volte mediocre.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Noh Family

Contenuto del libro:

Ora in brossura, questo frizzante romanzo d'esordio ispirato al dramma K presenta l'adolescente Chloe Chang, dal fascino incontenibile, che si ricongiunge con la famiglia del padre defunto grazie a un test del DNA e viene presto trasportata a Seoul per unirsi a loro....

Quando i suoi amici le regalano un test 23andMe come scherzo, Chloe Chang, all'ultimo anno di liceo, non pensa molto a provarlo. Non crede che ne verrà fuori qualcosa: è figlia unica, sua madre è orfana e suo padre è morto a Seul prima ancora che lei nascesse e prima che sua madre si trasferisse in Oklahoma. Per tutta la vita sono state solo Chloe e sua madre. Ma il test del DNA rivela qualcosa che Chloe non si sarebbe mai aspettata: ha un'intera famiglia allargata da parte del padre a mezzo mondo di distanza, in Corea.

Si scopre che la famiglia di suo padre è una delle famiglie più ricche di Seoul e vuole conoscere Chloe. Così, nonostante le riserve della madre, Chloe si reca a Seoul e viene trasportata nel lusso... ma qualcosa non va. Presto Chloe scoprirà il motivo per cui sua madre non le ha mai parlato della famiglia di suo padre e perché i Noh l'hanno voluta a Seul. Unirsi alla famiglia Noh potrebbe essere peggio che non avere una famiglia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593462751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia Noh - The Noh Family
Un frizzante romanzo d'esordio di Grace Shim, ispirato a un dramma K, THE NOH FAMILY presenta l'adolescente Chloe Chang, dal fascino incontenibile, che...
La famiglia Noh - The Noh Family
La famiglia Noh - The Noh Family
Ora in brossura, questo frizzante romanzo d'esordio ispirato al dramma K presenta l'adolescente Chloe Chang, dal fascino incontenibile, che si...
La famiglia Noh - The Noh Family
Non è il solito Jo - Not Your Average Jo
Dall'autrice di THE NOH FAMILY, un secondo romanzo YA indipendente che segue un'adolescente coreano-americana mentre naviga nell'infido...
Non è il solito Jo - Not Your Average Jo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)