La famiglia in prospettiva globale: Un viaggio di genere

Punteggio:   (3,9 su 5)

La famiglia in prospettiva globale: Un viaggio di genere (Elaine Leeder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua utilità nei corsi di sociologia, in particolare in Sociologia 105. I lettori apprezzano la chiarezza delle spiegazioni e le idee stimolanti che presenta. I lettori apprezzano la chiarezza delle spiegazioni e le idee stimolanti che presenta. Tuttavia, alcune recensioni menzionano problemi logistici nell'ottenere il libro e circostanze personali che hanno portato a restituirlo.

Vantaggi:

Concetti facili da capire, ottime spiegazioni, idee stimolanti e utili per i corsi di sociologia.

Svantaggi:

Problemi di consegna al momento dell'ordine del libro e alcuni utenti hanno dovuto restituirlo a causa di cambiamenti nell'iscrizione al corso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Family in Global Perspective: A Gendered Journey

Contenuto del libro:

La seconda edizione di The Family in Global Perspective: A Gendered Journey esplora le differenze e le somiglianze nelle strutture familiari di tutto il mondo. Gli studenti imparano come fattori quali l'ubicazione, la cultura e la globalizzazione influenzino il funzionamento delle famiglie e diano forma alle esperienze uniche dei membri della famiglia. L'obiettivo è quello di un viaggio di genere attraverso il quale vediamo come le famiglie operano come risultato delle forze globali.

Il libro inizia con un capitolo che presenta vignette tratte dai viaggi dell'autrice in tutto il mondo, sottolineando le sue osservazioni sulla vita familiare. I capitoli successivi esaminano gli scopi e gli obiettivi della vita familiare, la storia della famiglia in Occidente, Africa, Asia e America Latina e l'impatto del capitalismo e delle differenze di potere sulla vita familiare. Agli studenti viene fornita una comprensione teorica delle famiglie e informazioni su come le relazioni di genere, la razza, l'etnia, la classe e altre condizioni strutturali influenzano la famiglia. Il testo affronta l'amore, il matrimonio, la fine delle relazioni, i rapporti intergenerazionali, i rifugiati, gli immigrati, le famiglie dei detenuti, la violenza e la violenza domestica a livello globale. Il capitolo finale esplora l'impatto della globalizzazione e il futuro della famiglia, in particolare per quanto riguarda l'impatto della tecnologia, della religione e delle politiche sociali sulla vita familiare.

La famiglia in prospettiva globale” dimostra efficacemente come le famiglie di tutto il mondo siano influenzate dai cambiamenti sociali, economici e politici. È ideale per i corsi di studi sulla famiglia, sociologia, studi globali, studi culturali, lavoro sociale e consulenza.

Elaine Leeder è professoressa emerita di sociologia e preside emerito di scienze sociali presso la Sonoma State University. In precedenza ha insegnato all'Ithaca College di Ithaca, New York. Ha conseguito il dottorato presso la Cornell University, un master in salute pubblica presso l'Università della California a Berkeley e un master in lavoro sociale presso la Wurzweiler School of Social Work della Yeshiva University di New York. La dottoressa Leeder ha esperienza come educatrice, psicoterapeuta professionista, consulente e formatrice di professionisti della salute mentale e della giustizia penale. Ha vinto numerosi premi per il suo lavoro nella comunità, tra cui uno della Croce Rossa Americana per il suo lavoro sulla giustizia riparativa nelle carceri. È stata studiosa in visita al Museo Memoriale dell'Olocausto degli Stati Uniti a Washington. È elencata in Who's Who in America, Who's Who of American Teachers e Who's Who of American Women. Ha scritto altri cinque libri e può essere visitata all'indirizzo www.ElaineLeeder.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516531363
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia in prospettiva globale: Un viaggio di genere - The Family in Global Perspective: A...
La seconda edizione di The Family in Global...
La famiglia in prospettiva globale: Un viaggio di genere - The Family in Global Perspective: A Gendered Journey
La famiglia in prospettiva globale: Un viaggio di genere - The Family in Global Perspective: A...
La seconda edizione di The Family in Global...
La famiglia in prospettiva globale: Un viaggio di genere - The Family in Global Perspective: A Gendered Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)