La famiglia Colombo: Storia della famiglia mafiosa Colombo di New York

Punteggio:   (4,0 su 5)

La famiglia Colombo: Storia della famiglia mafiosa Colombo di New York (Andy Petepiece)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La famiglia Colombo” evidenziano un misto di entusiasmo per il suo contenuto informativo sulla storia della mafia e di critiche significative per quanto riguarda lo stile narrativo e la qualità dell'editing.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo per gli appassionati di mafia, resoconto dettagliato della famiglia Colombo, coinvolgente per alcuni lettori, buono per gli storici della mafia.

Svantaggi:

Editing scadente con numerosi errori di battitura e incongruenze, stile di scrittura asciutto e poco scorrevole, contenuti ripetitivi, potrebbe non essere coinvolgente per tutti i lettori, narrazione a tratti supponente che contraddice altre fonti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colombo Family: A History of New York's Colombo Mafia Family

Contenuto del libro:

La famiglia Colombo.

La famiglia Colombo è un libro ben studiato sulla storia quasi centenaria di una delle famigerate organizzazioni di Cosa Nostra di New York. Inizia con l'arrivo negli Stati Uniti di Joe Profaci, il primo boss, e termina nella confusione della scomparsa del boss Carmine Persico nel 2019.

Tra gli eventi essenziali trattati, la riunione dei mafiosi a Cleveland nel 1928, la guerra di Castellammarese dei primi anni '30, il fiasco di Apalachin del 1957 e tre ribellioni della famiglia Colombo. Il boss Carmine Persico domina la narrazione in quanto ha mantenuto il controllo della Famiglia dalla metà degli anni '70 fino al 2019. È stata un'impresa incredibile per la maggior parte del tempo in cui è stato dietro le sbarre.

Il libro include i profili di molti boss ad interim che Persico ha nominato per eseguire i suoi desideri. Vengono inoltre fornite sintesi di molti processi di mafia che il lettore troverà interessanti. I singoli capitoli contengono informazioni su alcuni personaggi meno noti, alcuni dei quali si spera di non incontrare mai.

La maggior parte dei lettori che conoscono Cosa Nostra riconoscerà molti dei personaggi di questa storia. Il libro fornisce dettagli su noti boss come Joe Profaci, Joe Colombo, Carmine Persico, Joey Gallo e Michael Franzese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228826613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Commissione Mafia: Una storia del Consiglio di Amministrazione di Cosa Nostra - The Mafia...
Storia del Consiglio di Amministrazione di Cosa...
La Commissione Mafia: Una storia del Consiglio di Amministrazione di Cosa Nostra - The Mafia Commission: A History of the Board of Directors of La Cosa Nostra
La famiglia Bonanno: Storia della famiglia mafiosa Bonanno di New York - The Bonanno Family: A...
La Famiglia Bonanno è un libro ben studiato sulla...
La famiglia Bonanno: Storia della famiglia mafiosa Bonanno di New York - The Bonanno Family: A History of New York's Bonanno Mafia Family
La famiglia Colombo: Storia della famiglia mafiosa Colombo di New York - The Colombo Family: A...
La famiglia Colombo.La famiglia Colombo è un...
La famiglia Colombo: Storia della famiglia mafiosa Colombo di New York - The Colombo Family: A History of New York's Colombo Mafia Family
La famiglia Lucchese: Storia della famiglia mafiosa Lucchese di New York - The Lucchese Family: A...
La Famiglia Lucchese è un libro ben studiato sulla...
La famiglia Lucchese: Storia della famiglia mafiosa Lucchese di New York - The Lucchese Family: A History of New York's Lucchese Mafia Family
La famiglia Genovese: Una storia della famiglia mafiosa Genovese di New York - The Genovese Family:...
La famiglia Genovese è un libro ben studiato sulla...
La famiglia Genovese: Una storia della famiglia mafiosa Genovese di New York - The Genovese Family: A History of New York's Genovese Mafia Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)