La Famiglia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La Famiglia (Naomi Krupitsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: i lettori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura e il ritmo. Molti hanno trovato intrigante l'esplorazione dell'amicizia all'interno di un contesto di mafia, ma alcuni sono rimasti delusi dalla qualità disomogenea della prosa e dalla lentezza della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e complessi, profondità emotiva coinvolgente, temi forti dell'amicizia e della famiglia, trama avvincente sulle esperienze delle donne in una famiglia mafiosa e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

La qualità della scrittura non è uniforme, il ritmo è a tratti lento, alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in contatto con i personaggi e la storia si discosta dai temi tradizionali della mafia, causando la delusione di alcuni.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Family

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del New York Times

Scelto dal Club del libro del TODAY Show Read with Jenna

Un avvincente romanzo d'esordio sui destini ingarbugliati di due amiche del cuore e figlie della mafia italiana, e una storia di crescita della stessa Brooklyn del ventesimo secolo.

Due figlie. Due famiglie. Un destino ineluttabile.

Sofia Colicchio è uno spirito libero, rumoroso e indomito. Antonia Russo è riflessiva, sempre attenta al mondo che la circonda. Amiche per la pelle fin dalla nascita, vivono all'ombra della comunità non dichiarata dei loro padri: la Famiglia. Le cene domenicali li riuniscono ogni settimana per banchettare, discutere di affari e rinnovare l'inebriante legame di sangue e amore.

Ma la scomparsa del padre di Antonia spinge un sottile cuneo tra le ragazze, che diventano donne, mogli, madri e leader. I loro cuori si espandono di pari passo con Red Hook e Brooklyn intorno a loro, mentre si spingono contro i confini delle aspettative della società e lottano per preservare la loro complessa ma vitale amicizia. Una notte fatidica la loro lealtà reciproca e verso la Famiglia sarà messa alla prova. Solo uno di loro può premere il grilletto prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525542001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia - Family
IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMESUN ESORDIO FOLGORANTE” SARAH WINMANPER I FAN DI ELENA FERRANTE... STUPEFACENTE” WOMAN'S WEEKLYVIVIDO E AUTENTICO”...
La famiglia - Family
La famiglia - The Family
Un avvincente romanzo d'esordio sui destini ingarbugliati di due amiche del cuore e figlie della mafia italiana, e una storia di crescita della stessa...
La famiglia - The Family
La Famiglia - The Family
Il bestseller immediato del New York Times Scelto dal Club del libro del TODAY Show Read with Jenna Un avvincente romanzo d'esordio sui destini...
La Famiglia - The Family
La Familia / La Famiglia - La Familia / The Family
Un bestseller del New York Times.Selezione per il club del libro di Jenna.Una saga avvincente sull'amicizia di due...
La Familia / La Famiglia - La Familia / The Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)