La fame dei corvi

Punteggio:   (4,2 su 5)

La fame dei corvi (Richard Chiappone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia avvincente ambientata in Alaska, con una protagonista unica, Carla Merino, che si ritrova in fuga dopo che un atto apparentemente innocuo porta a pericolose conseguenze che coinvolgono la politica nazionale. I lettori apprezzano l'autentica rappresentazione della vita in Alaska e dei suoi eccentrici personaggi, godendo al contempo di una narrazione ricca di suspense, colpi di scena e profondità emotiva.

Vantaggi:

I lettori lodano la scrittura superba e la trama avvincente, con un intricato sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista, Carla. Viene sottolineata la vivida rappresentazione della vita in Alaska, insieme a una trama ben ritmata e ricca di tensione. Anche l'umorismo, la relatività dei personaggi e l'abilità dell'autrice di fondere la suspense con il dramma personale sono stati valutati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori parlano di un inizio lento e ritengono che alcuni elementi della trama, in particolare il finale, lascino alcune domande senza risposta. Alcuni lettori hanno notato che, sebbene il viaggio sia stato in gran parte soddisfacente, desideravano una maggiore chiusura riguardo a specifici archi di personaggi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunger of Crows

Contenuto del libro:

Per i fan di Dana Stabenow e di The Frozen Ground, il romanzo d'esordio di Richard Chiappone è un agghiacciante inseguimento nell'Alaska rurale, in cui una donna in fuga dal suo passato deve superare i mortali assassini che le stanno alle calcagna.

La trentenne Carla Merino si ritrova a vivere nel suo guscio di camper a Homer, in Alaska, facendo la cameriera per mantenersi a galla e nascondendosi dallo spietato appaltatore militare miliardario Gordon McKint, che ha un esercito personale segreto e punta alla presidenza. McKint è determinato a recuperare un ricordo che Carla ha acquisito durante un'avventura di una notte andata terribilmente male, un oggetto che potrebbe far crollare il suo intero mondo. Quando gli uomini di McKint la rintracciano a Homer, Carla parte per un altro nascondiglio in barca, impreparata e ignara del pericoloso clima dell'Alaska.

Cosmo D'Angelo (un ex pistolero della CIA) è un uomo in lutto per la figlia, che convive con i peccati del suo passato e che è alla ricerca di una certa donna (e di un buon pasto) nella piccola città dell'Alaska. Nell'era dei segreti politici e della tecnologia falsa e profonda, è stato sciocco a lasciare che Carla prendesse un ricordo del loro incontro. Ora deve recuperarlo prima che gli uomini di McKint la trovino.

Scott Crockett è un uomo onesto, con il cuore spezzato, che va a pesca da solo. Ma quando trova una barca rovesciata e una donna quasi annegata nelle acque agitate, la sua vita diventa infinitamente più complicata - e pericolosa. Insieme, lui e Carla devono superare i killer professionisti inviati a recuperare il cimelio mortale che minaccia sia la carriera politica di McKint sia la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643857008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fame dei corvi - The Hunger of Crows
Per i fan di Dana Stabenow e di The Frozen Ground, il romanzo d'esordio di Richard Chiappone è un agghiacciante inseguimento...
La fame dei corvi - The Hunger of Crows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)