La fama delle azioni di un uomo morto: Un ritratto ravvicinato del nazionalista bianco William Pierce

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fama delle azioni di un uomo morto: Un ritratto ravvicinato del nazionalista bianco William Pierce (Robert Griffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di William L. Pierce di Robert S. Griffin offre un'esplorazione approfondita delle opinioni e dell'influenza di Pierce all'interno del movimento nazionalista bianco. Mentre molti lettori apprezzano la presentazione imparziale e la comprensione del background intellettuale di Pierce, altri criticano il libro per non aver affrontato criticamente gli aspetti più controversi dell'ideologia di Pierce.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo approfondito e ben studiato su William L. Pierce, evidenziando i suoi contributi intellettuali e fornendo un contesto per la sua ideologia.
Scritto in modo imparziale, senza i tipici giudizi morali presenti in altre opere sull'argomento.
Include discussioni dettagliate su varie idee filosofiche e politiche, arricchendo la comprensione del lettore.
Tratta in modo approfondito le opere e le influenze di Pierce, rendendolo prezioso per coloro che sono interessati alla politica di estrema destra.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono percepite come noiose o eccessivamente dettagliate, in particolare su argomenti filosofici astratti.
I critici sostengono che l'autore non riesce a prendere le distanze dalle opinioni di Pierce, fungendo di fatto da portavoce di Pierce piuttosto che esaminare criticamente le sue idee.
L'argomento del libro può essere polarizzante e potrebbe non interessare un pubblico più ampio che potrebbe trovare repellenti le opinioni di Pierce.
I critici notano una mancanza di impegno critico nei confronti degli aspetti violenti dell'ideologia di Pierce e della sua influenza sulle azioni estremiste.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fame of a Dead Man's Deeds: An Up-Close Portrait of White Nationalist William Pierce

Contenuto del libro:

La fama delle azioni di un uomo morto: An Up-Close Portrait of White Nationalist William Pierce di Robert S. Griffin tratta della vita e delle idee della figura più influente e intrigante dell'estrema destra americana.

William Pierce è noto soprattutto come autore del famigerato romanzo clandestino The Turner Diaries, che ha venduto oltre trecentomila copie e che molto probabilmente ha ispirato l'attentato al Murrah Federal Building di Oklahoma City nel 1995. Un rapporto dell'Anti-Defamation League definisce l'organizzazione di cui Pierce è a capo, la National Alliance, il gruppo d'odio più pericoloso d'America. Robert Griffin ha vissuto per un mese nella proprietà di Pierce, pesantemente sorvegliata, nella Virginia Occidentale rurale, e ha conosciuto Pierce e le persone che lo circondavano.

Griffin ha condotto venti ore di interviste audio registrate con Pierce, a cui attinge ampiamente in The Fame of a Dead Man's Deeds. Il libro racconta la storia personale di Pierce dall'infanzia in poi, identifica i libri, le persone e le situazioni che lo hanno influenzato, illustra la sua prospettiva sui problemi del nostro tempo e descrive la sua routine quotidiana.

Il titolo del libro è tratto da un antico poema norreno che, in modi che diventano chiari man mano che il libro procede, cattura il significato che Pierce attribuisce alla propria vita. Pierce è inserito in una cornice più ampia grazie ai resoconti delle vite e delle idee di altri individui dell'estrema destra, la maggior parte dei quali non è nota al grande pubblico, e ai riferimenti a materiali pubblicati correlati, molti dei quali non sono facilmente reperibili in questo Paese.

I lettori di questo libro arriveranno con una chiara comprensione del nazionalismo bianco - un'altra etichetta, razzismo bianco - e della sua critica alla vita americana. I lettori generici troveranno La fama delle azioni di un uomo morto coinvolgente e accessibile, e anche i lettori più esigenti troveranno questo libro attuale, importante, informativo e stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759609334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Challenger 2: il carro armato principale britannico - Challenger 2: The British Main Battle...
Per gran parte della Guerra Fredda, i principali...
Challenger 2: il carro armato principale britannico - Challenger 2: The British Main Battle Tank
Il Royal Armoured Corps nella guerra fredda dal 1946 al 1990 - The Royal Armoured Corps in the Cold...
La composizione del Royal Armored Corps può essere...
Il Royal Armoured Corps nella guerra fredda dal 1946 al 1990 - The Royal Armoured Corps in the Cold War 1946 - 1990
Challenger 1: Carro armato principale britannico della Guerra del Golfo - Challenger 1: British Main...
Storia illustrata altamente dettagliata del carro...
Challenger 1: Carro armato principale britannico della Guerra del Golfo - Challenger 1: British Main Battle Tank of the Gulf War
Challenger 2: carro armato principale britannico della Guerra del Golfo - Challenger 2: British Main...
I pionieri dei carri armati della Prima Guerra...
Challenger 2: carro armato principale britannico della Guerra del Golfo - Challenger 2: British Main Battle Tank of the Gulf War
La fama delle azioni di un uomo morto: Un ritratto ravvicinato del nazionalista bianco William...
La fama delle azioni di un uomo morto: An Up-Close...
La fama delle azioni di un uomo morto: Un ritratto ravvicinato del nazionalista bianco William Pierce - The Fame of a Dead Man's Deeds: An Up-Close Portrait of White Nationalist William Pierce
Serie Fv430 - Fv430 Series
Durante la Seconda guerra mondiale, la fanteria britannica si trovò a non disporre di mezzi di trasporto adeguati per far fronte alle tattiche...
Serie Fv430 - Fv430 Series
Il dilemma della sostenibilità: saggi sulla storia forestale e ambientale della British Columbia -...
Sebbene alcuni degli eventi storici che...
Il dilemma della sostenibilità: saggi sulla storia forestale e ambientale della British Columbia - The Sustainability Dilemma: Essays on British Columbia Forest and Environmental History
ICCWS 2022 Atti della 17a Conferenza internazionale sulla guerra e la sicurezza informatica - ICCWS...
Questi atti rappresentano il lavoro dei...
ICCWS 2022 Atti della 17a Conferenza internazionale sulla guerra e la sicurezza informatica - ICCWS 2022 Proceedings of the 17th International Conference on Cyber Warfare and Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)