La falsificazione nel cristianesimo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La falsificazione nel cristianesimo (Joseph Wheless)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame critico del cristianesimo, con particolare attenzione all'autenticità dei testi biblici e al contesto storico delle affermazioni religiose. È provocatorio e fa riflettere, soprattutto per i lettori disposti a mettere in discussione le credenze consolidate. Tuttavia, la sua presentazione soffre di problemi di formattazione e di un tono che alcuni trovano sarcastico.

Vantaggi:

Le argomentazioni presentate sono ben pensate e chiaramente articolate, con ampi riferimenti ai testi originali. La ricerca è approfondita e lodevole, considerato il tempo in cui è stata effettuata. Fornisce importanti approfondimenti sulla storia religiosa e sfida le norme consolidate, rendendolo una lettura preziosa per chiunque sia interessato alla religione.

Svantaggi:

Il libro è impaginato male, rendendo la lettura fisicamente difficile a causa della mancanza di spaziatura tra i paragrafi e di rientri. Inoltre, il tono sarcastico può sminuire il messaggio, rendendolo meno accessibile ad alcuni lettori. Ci sono anche preoccupazioni circa la provenienza di alcune edizioni e informazioni potenzialmente fuorvianti circa il suo stato di ristampa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgery in Christianity

Contenuto del libro:

Incendiario nella sua passione e inconfutabile nelle sue prove, questo classico della letteratura atea condanna il cristianesimo come superstizione e velleità che affondano le radici nel paganesimo primitivo, "alimentato" da favole anonime e promosso da uomini egoisti in cerca di "ricchezze e potere mondani".

Inveendo contro le palesi manipolazioni della Chiesa primitiva e l'agenda antiscientifica della Chiesa moderna, lo scrittore americano JOSEPH WHELESS (1868-1950) affronta ogni aspetto, dalle "reliquie" falsificate e la "santa mummia" degli stigmatizzati e di altri mistici drammatici al "terrorismo sacerdotale" delle Crociate, dell'Inquisizione e dell'intolleranza storica della Chiesa. È una lettura imperdibile per chiunque sia alla ricerca di munizioni per contrastare l'argomentazione secondo cui la longevità del cristianesimo è una prova della sua legittimità.

DISPONIBILE ANCHE DA COSIMO: Wheless, È la parola di Dio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602062641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La falsificazione nel cristianesimo - Forgery in Christianity
Incendiario nella sua passione e inconfutabile nelle sue prove, questo classico della letteratura...
La falsificazione nel cristianesimo - Forgery in Christianity
È la parola di Dio - Is It God's Word
Un'esposizione delle favole e della mitologia della Bibbia e delle fallacie della teologia. Contenuti: La minaccia dell'intolleranza...
È la parola di Dio - Is It God's Word
Terrorismo sacerdotale: Assassino ordinato da Dio per l'incredulità - Priestly Terrorism:...
Terrorismo sacerdotale: God-Ordained Murderer for...
Terrorismo sacerdotale: Assassino ordinato da Dio per l'incredulità - Priestly Terrorism: God-Ordained Murderer For Unbelief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)