Punteggio:
Il libro “La falena nera” di Georgette Heyer è considerato una storia d'amore piacevole, piena di umorismo e di personaggi coinvolgenti, che dimostra il talento della scrittrice anche in giovane età. Mentre molti lettori lodano la scrittura e la storia avvincente, alcuni esprimono disappunto per la struttura del libro, le modifiche e alcune scelte dei personaggi.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'umorismo, i colpi di scena, i personaggi coinvolgenti e la qualità generale della scrittura. Molti sottolineano il fascino e gli elementi romantici divertenti, oltre all'efficace sviluppo dei personaggi, sia degli eroi che dei cattivi.
Svantaggi:Le critiche riguardano la tipografia, le dimensioni ridotte dei caratteri e gli errori di editing. Inoltre, alcuni lettori ritengono che il ritmo non sia uniforme e che alcuni personaggi siano poco simpatici, il che ha influito sul loro gradimento. Lo stile del libro appare anche datato ad alcuni, rendendo più difficile immergersi nel libro.
(basato su 331 recensioni dei lettori)
The Black Moth: A Romance of the XVIII Century
La falena nera” fu il romanzo d'esordio di Georgette Heyer.
Aveva solo 19 anni e sorprese il mondo editoriale vendendo più di 200.000 copie nel 1921. Georgette Heyer ha sostanzialmente inventato il Regency Romance.
Questo romanzo è ambientato nel 1751 e ha per protagonisti Lords, Ladies e Highway Men. Come in tutti i romanzi della Heyer, romanticismo, avventura e intrighi abbondano. Lord Jack Carstares salva Diana Beauleigh, una giovane e bella signora inglese, dal Duca di Andover che sta cercando di rapirla.
Lord Carstares, pur essendo coraggioso, è caduto in disgrazia e si è dato alla strada. Diana sta per cambiare tutto questo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)