Punteggio:
The Nonesuch di Georgette Heyer ha raccolto molti apprezzamenti per i suoi personaggi affascinanti, la trama coinvolgente e i dialoghi arguti. La storia ruota attorno all'affascinante e gentile Sir Waldo Hawkridge e alla sua intelligente governante, Ancilla Trent, mentre affrontano le sfide poste dalla bellezza viziata Tiffany Wield. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e le scene ben realizzate, altri hanno espresso frustrazione per il personaggio di Tiffany e per alcuni aspetti della trama.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo eccellente con dialoghi intelligenti e scene ben realizzate.
⬤ Personaggi principali coinvolgenti e simpatici, soprattutto l'eroe, Sir Waldo, e l'eroina, Ancilla.
⬤ Una storia leggera e umoristica con personaggi secondari stravaganti.
⬤ Temi forti della comunità e delle relazioni.
⬤ Un finale soddisfacente e romantico che corrisponde alle aspettative dei lettori.
⬤ Tiffany Wield, un personaggio secondario, è spesso considerata irritante ed eccessivamente viziata, il che toglie valore alla storia.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama si basasse troppo sui malintesi e sui pettegolezzi, che hanno trovato frustranti.
⬤ Diverse recensioni hanno menzionato una sensazione di disagio per il finale brusco e la mancanza di risoluzione di alcune trame.
⬤ Alcuni lettori hanno criticato il fatto che il libro faccia ricorso a riferimenti d'epoca senza sufficienti spiegazioni, allontanando potenzialmente alcuni spettatori.
(basato su 400 recensioni dei lettori)
The Nonesuch
I lettori continuano ad essere affascinati dall'autrice bestseller Georgette Heyer, la regina del Regency Romance, e dai suoi lampi di spirito, dai suoi dialoghi meravigliosi e dai suoi deliziosi intrighi.
Un volo impetuoso...
Il cattivo comportamento di Tiffany Wield è una seria prova per il suo accompagnatore. A ventotto anni, Ancilla Trent si sforza di avere un'influenza calmante sul suo burrascoso incarico, ma poi Tiffany scappa a Londra da sola e Ancilla si trova di fronte a uno scandalo devastante.
Un salvataggio galante...
Sir Waldo Hawkridge, scapolo dichiarato e uno degli uomini più ricchi di Londra, accorre immediatamente in aiuto dell'intrepida Ancilla per fermare la fuga di Tiffany, e nel frattempo scopre che non è mai troppo tardi per il primo sbocciare dell'amore.
Elogi per Georgette Heyer:
Una scrittrice di grande arguzia e stile... Ho letto i suoi libri fino a ridurli a brandelli. --Kate Fenton, Daily Telegraph
Trionfalmente brava... Georgette Heyer è imbattibile. --India Knight, Sunday Telegraph
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)