La faccia

Punteggio:   (4,8 su 5)

La faccia (Keith Sharp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Face” è un avvincente thriller politico ambientato a Hong Kong durante il passaggio alla Cina nel 1997. Segue la storia di Seth Goodall, leader di un'importante agenzia pubblicitaria, che si trova ad affrontare complesse macchinazioni politiche che coinvolgono la Cina e gli Stati Uniti, compiendo al contempo difficili scelte morali.

Vantaggi:

La narrazione è appassionante e coinvolgente, tanto da renderlo un vero e proprio libro da leggere. Il colore locale di Hong Kong è ben descritto, immergendo i lettori nell'ambientazione. La tensione si sviluppa efficacemente nel corso della storia, culminando in sorprendenti ma logici colpi di scena. I personaggi sono memorabili e ben sviluppati attraverso il dialogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le complessità degli affari politici e i dilemmi morali un po' complessi o difficili da seguire, soprattutto senza una precedente conoscenza del contesto storico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Face

Contenuto del libro:

Mancano pochi giorni al passaggio della sovranità di Hong Kong alla Cina nel 1997. Improvvisamente, Seth Goodall, uomo d'affari e di famiglia con buone intenzioni, si trova a dover affrontare il potere e la politica che minacciano il suo stile di vita e quello degli altri. Gli viene dato un ultimatum che lo costringe a scegliere tra ciò che è giusto e la sicurezza.

Sono in gioco non solo i mezzi di sostentamento, ma persino le vite. I frenetici tentativi di Seth di trovare una soluzione lo portano nel cuore delle motivazioni e delle azioni spietate della Cina e dell'America, oltre che in una notte disastrosa nel sancta sanctorum dell'obsoleta cultura coloniale britannica.

Il giorno stesso del passaggio di consegne, sotto un acquazzone torrenziale, Seth si imbatte in una tragedia. Si rende conto di essere sopraffatto. Ma è tutto come sembra, oppure la salvezza è a portata di mano e lui sarà in grado di coglierla? Questo avvincente racconto di suspense e corruzione prefigura il futuro di Hong Kong e pone la domanda: cosa può fare la gente comune di fronte a brutali giochi di potere di cui ignorava l'esistenza?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800745254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:295

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La faccia - Face
Mancano pochi giorni al passaggio della sovranità di Hong Kong alla Cina nel 1997. Improvvisamente, Seth Goodall, uomo d'affari e di famiglia con buone intenzioni, si...
La faccia - Face

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)