Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
The Factory: The Official History of the Australian Signals Directorate, Vol 1
La storia dei primi 25 anni dell'organizzazione nazionale australiana di intelligence sui segnali, raccontata per la prima volta.
Questa storia non è mai stata raccontata, perché nel mondo segreto non potevamo e non possiamo condividere ciò che facciamo tutto il giorno, nemmeno con la famiglia e i nostri cari"- dalla prefazione di Rachel Noble, Direttore generale, Australian Signals Directorate.
Alla fine della Seconda guerra mondiale, era chiaro che la nazione non avrebbe mai più dovuto entrare in una guerra importante senza una capacità di intelligence nazionale. The Factory racconta la storia di come i talentuosi dilettanti australiani dell'intelligence dei segnali abbiano preso un'organizzazione bellica ad hoc e l'abbiano trasformata in un'agenzia nazionale che è diventata un membro molto apprezzato del sistema di intelligence dei segnali "a cinque occhi".
Fondata nel 1947 come Defence Signals Branch, l'organizzazione si basava sulle fondamenta poste dalla Royal Australian Navy tra le due guerre e dalle agenzie di intelligence dei segnali del periodo bellico, in particolare il Central Bureau Brisbane, che comprendeva personale proveniente da tutte le nazioni dei cinque occhi. L'odierno Australian Signals Directorate continua il lavoro di protezione degli interessi della nazione e dei suoi alleati.
Questa è la storia delle persone che svolgevano il lavoro quotidiano di cattura e analisi dei segnali stranieri. Rivela come hanno affrontato la complessità della politica mondiale e come hanno gestito i massicci cambiamenti tecnologici, dai tempi delle trasmissioni radio ai sistemi di macchine ad alta capacità e all'informatica durante la guerra del Vietnam.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)