La fabbrica dell'appetito

Punteggio:   (4,2 su 5)

La fabbrica dell'appetito (Jon Gingerich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fabbrica dell'appetito di Jon Gingerich è un'esplorazione satirica della società contemporanea, incentrata sugli individui imperfetti del panorama dei media e delle pubbliche relazioni. Il romanzo combina umorismo e commenti pungenti, fornendo una ricca rappresentazione dei personaggi e degli ambienti in cui vivono, affrontando al contempo i temi della realtà pubblica e di quella privata.

Vantaggi:

Il libro presenta una prosa acuta, perspicace e umoristica
un eccellente sviluppo dei personaggi
una narrazione accattivante
e uno sguardo dettagliato sull'industria delle pubbliche relazioni. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, veloce e stimolante, provocando una serie di reazioni emotive, dalle risate alla riflessione. È altamente raccomandato per il suo intrattenimento e i suoi commenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le particolari abitudini alimentari del protagonista, Leonard, fuori luogo o grottesche. Inoltre, alcuni potrebbero non apprezzare la profondità della satira se cercano una narrazione diretta. Ci sono accenni a temi oscuri, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Appetite Factory

Contenuto del libro:

Una distopia fin troppo familiare in cui la percezione pubblica precede la realtà e le nostre identità sono definite da ciò che consumiamo.

A capo del team di gestione delle crisi di una società di pubbliche relazioni di Madison Avenue, Leonard Lundell passa le sue giornate a consigliare dirigenti la cui reputazione è stata rovinata da uno scandalo. Ma Leonard ha gestito una sua strana e debilitante crisi che lo ha tenuto prigioniero per tutta la sua vita adulta: A Leonard piace mangiare sapone, matite, trucioli di vernice, qualsiasi cosa priva di valore nutritivo.

Per anni ha tenuto nascosta la sua compulsione dietro una facciata professionale. Ma quando firma un contratto con un cliente importante, un'impiegata antisociale scopre involontariamente il segreto di Leonard e lo ricatta per indurlo a soddisfare le sue bizzarre indulgenze culinarie.

Una picaresca ambientata sullo sfondo della macchina del marketing di Madison Avenue nei mesi precedenti la crisi finanziaria del 2008, La fabbrica dell'appetito esamina i primi giorni della nostra era della post-verità, in cui un ciclo di notizie ossessionato dagli scandali e l'ascesa dei social media come piattaforma di informazione hanno dato vita a una cultura dipendente dall'indignazione ricreativa e decisa a trovare il prossimo personaggio pubblico da disonorare per divertirsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684428700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fabbrica dell'appetito - The Appetite Factory
Una distopia fin troppo familiare in cui la percezione pubblica precede la realtà e le nostre identità sono definite da...
La fabbrica dell'appetito - The Appetite Factory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)