Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Body Factory: From the First Prosthetics to the Augmented Human
Un giovane ha un terribile incidente in moto. Al risveglio in ospedale scopre che gli è stato amputato un braccio.
Allora un ritratto appeso alla parete della sua stanza d'ospedale inizia a parlargli. Il soggetto del quadro si presenta come Ambroise Par, il barbiere-chirurgo francese che ha rivoluzionato l'arte dell'amputazione. Da questa premessa meravigliosamente assurda, i due iniziano una conversazione immaginaria che li conduce attraverso una vasta storia dell'amputazione chirurgica, dall'età della pietra all'era spaziale.
Privo di pathos o didascalismo, questo romanzo grafico esplora il mondo delle amputazioni, rivelando dettagli affascinanti su amputati famosi nel corso della storia, l'invenzione del laccio emostatico, la sindrome dell'arto fantasma, i tipi di protesi e le tecnologie transumaniste. Illustrato in modo giocoso e divertente, La fabbrica del corpo piacerà sicuramente a chiunque sia interessato alla storia e al futuro della medicina e al modo in cui ripariamo - e persino miglioriamo - il corpo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)