La fabbrica dei sogni

Punteggio:   (4,4 su 5)

La fabbrica dei sogni (Brad Barkley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ruota attorno a Ella e Luke, due giovani adulti che lavorano come sostituti a Disney World durante uno sciopero. Attraverso prospettive alternate, la storia racconta le loro lotte, i loro sogni e la loro nascente storia d'amore sullo sfondo del parco a tema. Il libro mescola cliché ed emozioni genuine, offrendo umorismo e momenti toccanti, anche se presenta alcune imprecisioni relative ai dettagli Disney.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la natura divertente e coinvolgente del libro, in particolare i suoi temi relativi alla scoperta di se stessi, all'amore e alla realtà che si cela dietro la fantasia di Disney. L'alternanza delle prospettive di Ella e Luke è stata evidenziata come una tecnica narrativa forte. Molti hanno trovato i personaggi interessanti e la storia commovente, con elementi di umorismo e profondità sorprendenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato problemi nello sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli secondari che sembrano generici. Ci sono state lamentele sul ritmo della storia e su alcuni elementi irrealistici legati all'ambientazione Disney, che hanno frustrato i fan più accaniti. Inoltre, la scrittura ha incluso alcuni momenti sdolcinati e prevedibili e alcuni lettori hanno ritenuto che le relazioni tra i personaggi non fossero pienamente sviluppate.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dream Factory

Contenuto del libro:

Quando gli attori dei personaggi di Disney World entrano in sciopero, gli adolescenti vengono assunti come sostituti. A Ella viene assegnato il ruolo di Cenerentola solo perché le scarpe le vanno bene.

E ogni pomeriggio alle tre si sposa con il Principe Azzurro. Un sogno perfetto che diventa realtà, se non fosse che Ella non crede più ai sogni. Nel frattempo, Luke è uno dei personaggi di pelliccia (Dale, lo scoiattolo) e la sua ragazza, Cassie, interpreta la sua controparte, Chip.

Cassie è perfetta in tutto e per tutto, quindi perché Luke vuole stare con Cenerentola? Poi Luke ed Ella si incontrano durante una caccia al tesoro e, mentre scoprono i tesori nascosti del Regno Magico, scoprono un'innegabile magia tra loro. Forse i sogni possono davvero diventare realtà, dopo tutto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142412985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fabbrica dei sogni - Dream Factory
Quando gli attori dei personaggi di Disney World entrano in sciopero, gli adolescenti vengono assunti come sostituti. A Ella viene assegnato il...
La fabbrica dei sogni - Dream Factory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)