La Espa Roja / La spia rossa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La Espa Roja / La spia rossa (Sofa Dealma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia coinvolgente che trasmette i temi del coraggio, della forza e della ricerca della giustizia attraverso le esperienze di una giovane ragazza. I lettori lo hanno trovato accattivante e memorabile, apprezzandone in particolare la semplicità e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Storia interessante e stimolante sul coraggio e la giustizia, personaggi ben sviluppati, semplicità nelle descrizioni e narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Un recensore non ha ancora letto il libro, quindi il feedback su eventuali aspetti negativi è limitato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Espa Roja / The Red Spy

Contenuto del libro:

Romanzo ispirato alla vita di Marina Vega de la lglesia, unica spagnola della resistenza francese, spagnola e cacciatrice di nazisti, decorata dal Parlamento Europeo per la sua difesa della libertà.

Questa è la vita di Marina, la ragazza repubblicana che si gettò nel combattimento con la forza della sua determinazione, che divenne donna durante la lotta e che invecchiò nell'anonimato finché la storia non la salvò.

Se c'è qualcuno che merita di essere ricordato, è lei.

Marina Vega ha vent'anni quando finisce la Seconda guerra mondiale. Nonostante la giovane età, ha vissuto una vita entusiasmante. Da adolescente ha dovuto lasciare la Spagna e collaborare con la resistenza francese come spagnola aiutando i rifugiati e salvando gli ebrei dalla persecuzione nazista. Ora, senza lavoro e senza obblighi, il destino la incontra di nuovo. Ha in serbo per lui un'ultima sorpresa, un'offerta che non può rifiutare: riprendere la sua missione di caccia agli ufficiali della Wehrmacht e delle SS che cercano di sfuggire alla giustizia.

Ma la giovane non può immaginare il pericolo che è in procinto di affrontare, né come il suo passato - prima nella Spagna repubblicana, poi nella Francia - o le sue attività nella resistenza possano passare inosservate. Perché presto si aprirà un cerchio perfetto di odio e di vandalismo.

Solo una donna spagnola lotta nella resistenza francese.

Il suo nome era Marina Vega.

Fu condannata dal Parlamento europeo per la sua difesa della libertà e poi dimenticata.

Questa è la sua storia.

DESCRIZIONE INGLESE

Un romanzo ispirato alla vita di Marina Vega de la Iglesia, l'unica donna spagnola della resistenza francese. Spia e cacciatrice di nazisti, premiata dal Parlamento europeo per la sua difesa della libertà.

Questa è la vita di Marina, una bambina repubblicana che è andata coraggiosamente a combattere con la sola forza della sua determinazione, diventando una donna durante la lotta e invecchiando nell'anonimato fino a quando la storia l'ha reclamata.

Se c'è qualcuno che merita di essere ricordato, è lei.

Marina Vega ha ventuno anni quando finisce la Seconda Guerra Mondiale. Nonostante la giovane età, ha vissuto una vita entusiasmante. Appena adolescente, ha dovuto lasciare la Spagna e collaborare come spia nella resistenza francese, aiutando i rifugiati e salvando gli ebrei dalla persecuzione nazista. Ormai disoccupata e libera da ogni obbligo, il destino la ritrova. Le rimane un'ultima sorpresa, un'offerta che non può rifiutare: riprendere la sua missione a caccia di ufficiali della Wehrmacht e delle SS in fuga dalla giustizia.

Ma la giovane donna non può nemmeno immaginare il pericolo che sta per affrontare, né come il suo passato - nella Spagna repubblicana e poi in quella franchista - insieme ai suoi sforzi nella resistenza, avranno il loro peso. Presto, un cerchio perfetto di odio e vendetta si chiuderà.

Solo una donna spagnola ha combattuto nella resistenza francese.

Si chiamava Marina Vega.

Fu onorata dal Parlamento europeo per la sua difesa della libertà e poi dimenticata.

Questa è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788425365843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Espa Roja / La spia rossa - La Espa Roja / The Red Spy
Romanzo ispirato alla vita di Marina Vega de la lglesia, unica spagnola della resistenza francese, spagnola e...
La Espa Roja / La spia rossa - La Espa Roja / The Red Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)