Là e ritorno: Fotografie dal margine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Là e ritorno: Fotografie dal margine (Jimmy Chin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “There and Back: Photographs from the Edge” di Jimmy Chin è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per la narrazione ispirata delle sue avventure e della sua carriera. Sebbene molti lettori apprezzino le narrazioni coinvolgenti e la qualità visiva, ci sono notevoli preoccupazioni riguardo alla spedizione e all'imballaggio, che hanno provocato danni ai libri all'arrivo.

Vantaggi:

Fotografia eccellente, storie stimolanti, contenuti di alta qualità, narrazione coinvolgente, perfetti per i tavolini da caffè e adatti sia agli scalatori che al pubblico generico.

Svantaggi:

Problemi comuni di spedizione che portano a danneggiare i libri, imballaggi non all'altezza e fragilità della superficie esterna del libro.

(basato su 241 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There and Back: Photographs from the Edge

Contenuto del libro:

Il regista premio Oscar di Free Solo e fotografo del National Geographic presenta la prima raccolta delle sue iconiche fotografie d'avventura, con alcuni dei momenti più belli degli scalatori e degli atleti outdoor più bravi del mondo e con 75 foto mai viste prima.

Il regista, fotografo e alpinista di fama mondiale Jimmy Chin si spinge dove pochi possono seguirlo per catturare immagini mozzafiato in situazioni che sfidano la morte. There and Back attinge al suo portfolio di fotografie mozzafiato, scattate durante spedizioni di arrampicata e outdoor all'avanguardia in tutti e sette i continenti: da una spedizione con gli sci dalla vetta dell'Everest, a una traversata a piedi senza supporto dell'altopiano di Chang Tang in Tibet, alle prime ascensioni nel deserto di Ennedi in Ciad e nella Queen Maud Land in Antartide.

Lungo il percorso, Chin condivide i dettagli del dietro le quinte su come ha catturato immagini così straordinarie in condizioni impossibili e racconta le storie degli straordinari atleti che ha fotografato, tra cui Alex Honnold, il protagonista del suo film documentario vincitore dell'Oscar Free Solo, lo scialpinista Kit DesLauriers e lo snowboarder Travis Rice.

Queste immagini di dimensioni gigantesche, abbinate a storie di grande slancio e passione, di obiettivi impossibili con posta in gioco la vita o la morte, di collaborazioni forgiate attraverso incredibili difficoltà, susciteranno sicuramente meraviglia e stupore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984859501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Là e ritorno: Fotografie dal margine - There and Back: Photographs from the Edge
Il regista premio Oscar di Free Solo e fotografo del National Geographic...
Là e ritorno: Fotografie dal margine - There and Back: Photographs from the Edge
Là e ritorno (edizione deluxe firmata): Fotografie dal limite - There and Back (Deluxe Signed...
Un'edizione deluxe firmata del bestseller del New...
Là e ritorno (edizione deluxe firmata): Fotografie dal limite - There and Back (Deluxe Signed Edition): Photographs from the Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)