Punteggio:
Le recensioni evidenziano la forte narrazione, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della duologia Sacred Hunt di Michelle West, che presenta personaggi interessanti e un'amicizia coinvolgente tra i protagonisti principali.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, amicizia profonda, narrazione forte, profondità emotiva e ricca costruzione del mondo.
Svantaggi:Non è stata menzionata esplicitamente, ma la serie potrebbe essere considerata lunga per coloro che preferiscono letture più rapide.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Sacred Hunt Duology
Per la prima volta in un unico volume, la Duologia della Caccia Sacra contiene Il Giuramento del Cacciatore e La Morte del Cacciatore di Michelle West, i due romanzi che hanno dato inizio all'epica storia fantasy dell'Impero Essalieyanese.
"Questa duologia è un fantasy epico denso e complicato al suo meglio". -Felicia Day, autrice di You're Never Weird on the Internet (Almost) Giuramento del cacciatore.
Quando fu stipulato il patto con il Dio Cacciatore, tutti gli abitanti di Breodanir giurarono di rispettarlo. I Signori dei Cacciatori - e i cani da caccia con cui le loro menti erano sintonizzate - avrebbero cercato la selvaggina nei boschi del Dio per fornire cibo al loro popolo, e il Dio dei Cacciatori avrebbe fatto in modo che i Cacciatori, la terra e il popolo prosperassero.
Ma in cambio, una volta all'anno doveva essere indetta la Caccia Sacra, la caccia del Dio stesso in cui la preda diventava uno dei Signori, o il suo compagno di caccia, scelto tra la gente comune per ricordare a ciascun Signore i propri legami con l'umanità. Era il giuramento fatto con il sangue da Gilliam di Elseth e dal ragazzo orfano Stephen... e l'adempimento di quel giuramento li avrebbe condotti al tipo di destino da cui sono nate le leggende....
La morte del cacciatore.
Averalaan, la più antica delle città, era stata a lungo la dimora di magie sia oscure che luminose. Infatti, il luogo in cui sorgeva la città più civilizzata dei mortali era stato un tempo un luogo davvero terribile, una cittadella del male governata dal Signore degli Inferi. Solo grazie al più grande dei sacrifici era stato ricacciato nella sua dimensione. Ma ora i problemi si agitavano di nuovo nei vicoli nascosti di Averalaan.
Benedetti o maledetti dal loro Dio Cacciatore e dotati della sua creazione più unica che rara, il Signore dei Cacciatori Gilliam e il suo fratello cacciatore Stephen stavano per compiere l'impensabile. Guidati dalla veggente Yvaine, avrebbero viaggiato oltre i confini del loro regno, cosa che nessun Signore dei Cacciatori aveva mai fatto. Perché solo ad Averalaan avrebbero potuto trovare il loro vero destino, anche se ciò significava affrontare lo stesso Signore Oscuro....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)