La duchessa che osò - La vita di Margaret, duchessa di Argyll

Punteggio:   (4,0 su 5)

La duchessa che osò - La vita di Margaret, duchessa di Argyll (Charles Castle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Margaret, duchessa di Argyll, suscita reazioni diverse tra i lettori. Esplora la vita di una figura complessa e controversa con temi di narcisismo, manipolazione e una vita personale problematica. La narrazione presenta elementi coinvolgenti e disorganici, che portano a sentimenti contrastanti sul ritratto che l'autore fa della duchessa.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e interessante della vita della duchessa, con citazioni personali che aggiungono profondità. Molti lettori hanno apprezzato il legame con la famiglia reale e hanno trovato la storia del soggetto avvincente. Alcuni hanno apprezzato gli approfondimenti sulla sua educazione e i commenti in prima persona.

Svantaggi:

I critici sostengono che la duchessa sia ritratta come antipatica e narcisista, con conseguente mancanza di qualità redentrici. La scrittura è descritta come disorganizzata e a volte noiosa, con alcuni lettori che trovano difficile impegnarsi nella narrazione. L'apparente parzialità dell'autrice sminuisce il flusso della storia e il libro può diventare noioso, soprattutto nella seconda parte, incentrata sui casi giudiziari.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Duchess Who Dared - The Life of Margaret, Duchess of Argyll

Contenuto del libro:

La straordinaria storia di A Very British Scandal, interpretato da Claire Foy e Paul Bettany.

? Margaret era la debuttante dell'anno, la bella ereditiera da favola immortalata in “You're The Top” di Cole Porter, che finì senza un soldo e ostracizzata dalla sua stessa famiglia.

Le cause legali colorarono la sua vita: il suo divorzio dal Duca di Argyll fu uno dei più lunghi, costosi e noti della storia legale britannica. I suoi diari e le fotografie che la ritraggono con un uomo anonimo nudo sono stati utilizzati come prove.

Questa brillante biografia si basa su interviste esclusive con la defunta duchessa per sollevare il coperchio della sua storia straordinaria e del suo stile di vita scandaloso. La duchessa che osò è una cronaca affascinante di una donna complessa, affascinante e sorprendentemente moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800750791
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Life of Margaret, Duchess of Argyll (The extraordinary story behind A Very British Scandal, starring Claire Foy and Paul Bettany)
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La duchessa che osò - La vita di Margaret, duchessa di Argyll - Duchess Who Dared - The Life of...
La straordinaria storia di A Very British Scandal,...
La duchessa che osò - La vita di Margaret, duchessa di Argyll - Duchess Who Dared - The Life of Margaret, Duchess of Argyll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)