La droga

Punteggio:   (4,5 su 5)

La droga (R. Helton J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente e i contenuti stimolanti, mentre altri hanno criticato la mancanza di una struttura narrativa tradizionale e dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la scrittura coinvolgente, il ritmo veloce del libro e i commenti stimolanti sull'uso di droghe e sulle esperienze di vita. L'umorismo e la narrazione sono stati evidenziati e alcuni lettori sono desiderosi di esplorare altre opere dell'autore.

Svantaggi:

I critici notano che il libro non ha la struttura di un romanzo tradizionale, manca di archi di personaggi, di una trama chiara e di una prosa interessante. Alcuni hanno trovato eccessivo il contenuto sessuale e poco originali gli approfondimenti sulle esperienze di droga, suggerendo che i lettori con esperienze reali di droga potrebbero trovarlo ridondante.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drugs

Contenuto del libro:

Un moderno omaggio al classico Junky di William S. Burrough, il nuovo romanzo Drugs è il resoconto scarno e meravigliosamente senza pretese della vita di un uomo che fa uso di droghe.

Come afferma Robert Crumb, che ha illustrato la copertina del libro.

J. R. Helton mi parla davvero: è fortemente onesto, oscuramente divertente, acutamente osservatore e cattura la tragica assurdità della vita umana”. È proprio tra i migliori”.

Questo libro di memorie romanzato è raccontato in una prosa magistralmente ironica e spartana, che non si scusa per lo stile di vita di un tossicodipendente, ma lo ripercorre con intelligente acume e apprezzamento per tutto ciò che ha provato e osservato. Con autoconsapevolezza e convinzione, Helton evita i commenti sensazionalistici così comuni nelle memorie sulle droghe e privilegia invece i dettagli onesti, gli effetti di ogni droga sul suo corpo e sulla sua anima. Il risultato è una storia sincera di avventura, dissolutezza e assurdità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609804015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Jugheads - The Jugheads
Il Texas orientale degli anni '60 non è il posto peggiore in cui crescere, ma per il narratore Jake dei Jugheads è stato un campo minato. Descrivendo con...
I Jugheads - The Jugheads
La droga - Drugs
Un moderno omaggio al classico Junky di William S. Burrough, il nuovo romanzo Drugs è il resoconto scarno e meravigliosamente senza pretese della vita di un uomo che fa...
La droga - Drugs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)