La dottrina dell'elezione: Percorsi verso il passato

Punteggio:   (4,8 su 5)

La dottrina dell'elezione: Percorsi verso il passato (Washington Pink Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti presentano “La dottrina dell'elezione divina” di A.W. Pink come un'esplorazione approfondita e sostenuta dalle Scritture della controversa dottrina dell'elezione. I lettori apprezzano la chiarezza, la profondità della conoscenza e la capacità di Pink di sfidare le nozioni preconcette sulla salvezza e sulla sovranità di Dio. Molti trovano che il libro sia trasformativo e diversi recensori lo descrivono come un libro che cambia la vita nella loro comprensione della grazia e dell'amore di Dio.

Vantaggi:

Esame approfondito e completo della dottrina dell'elezione.
Forte fondamento biblico che rafforza le argomentazioni.
Una scrittura chiara e concisa, apprezzata dai lettori, che rende più comprensibili concetti teologici complicati.
Molti hanno riscontrato una trasformazione personale e una maggiore comprensione dell'amore e della sovranità di Dio.
Viene lodata la volontà di Pink di affrontare passaggi “difficili” e di fornire approfondimenti completi sul calvinismo.

Svantaggi:

La dottrina può essere impegnativa o controversa per chi non ha familiarità con le credenze calviniste.
Alcuni lettori segnalano la necessità di una precedente comprensione di concetti teologici correlati, come la sovranità di Dio e la depravazione totale, per cogliere appieno il contenuto.
Alcuni lettori fanno notare che chi proviene da ambienti arminiani potrebbe trovare le affermazioni difficili da accettare o sgradevoli.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Doctrine Of Election: Pathways To The Past

Contenuto del libro:

Come scintille volate verso l'alto, profeti cristiani come Tozer, Lewis, Phillips e altri, sono stati lanciati come braci ardenti nel paesaggio teologico del secolo scorso. Hanno bruciato, poi si sono incendiati, con la fiamma delle loro torce che si alimentava dell'invisibile, incendiando l'aria stessa, illuminando la strada, cercando di stupire e risvegliare la Chiesa di Dio attraverso le loro penne profetiche.

Come i profeti di un tempo, questi profughi di ieri portavano un'aureola di santità, avevano una lunga memoria e una feroce fedeltà alla Verità; qualità che rimangono impresse in modo indelebile nella nostra memoria e nella nostra immaginazione. Si trovavano in una selva teologica ululante come profeti solitari, piangendo su un mondo sempre più vuoto di Dio. E, in piedi in mezzo a loro? L'autore di questo libro classico, Arthur W.

Pink. Dio non era e non è disposto a permettere che la realtà di chi è o di come deve essere sperimentata sia oscurata dalla natura, dai pagani o dagli stolti.

Attraverso la Sua rivelazione, Egli si è fatto conoscere. Attraverso la rivelazione di Dio comprendiamo che Egli è sovrano.

Questo libro classico - La dottrina dell'elezione - introduce e orienta il lettore al pensiero critico biblico/teologico su Dio, con una chiarezza che favorisce il pensiero biblico e facilita la comprensione della Bibbia. Non rimarrete delusi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996616560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dottrina dell'elezione: Percorsi verso il passato - The Doctrine Of Election: Pathways To The...
Come scintille volate verso l'alto, profeti...
La dottrina dell'elezione: Percorsi verso il passato - The Doctrine Of Election: Pathways To The Past
Gli attributi di Dio: Percorsi nel passato - The Attributes Of God: Pathways To The Past
Chi è questo Dio? Tentare di descrivere Dio è come...
Gli attributi di Dio: Percorsi nel passato - The Attributes Of God: Pathways To The Past

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)