La dottrina Athena: come le donne (e gli uomini che pensano come loro) governeranno il futuro

Punteggio:   (4,4 su 5)

La dottrina Athena: come le donne (e gli uomini che pensano come loro) governeranno il futuro (John Gerzema)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La dottrina Athena” esamina l'importanza delle caratteristiche tradizionalmente femminili nella leadership e negli affari, sulla base di un sondaggio globale che mostra una preferenza per queste qualità. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e perspicace, mentre altri ne hanno criticato la pertinenza all'attuale contesto sociale e la metodologia di ricerca.

Vantaggi:

Il libro offre spunti stimolanti sulla leadership, è supportato da una solida ricerca che include un'ampia indagine globale, promuove il valore di tratti femminili come l'empatia e la collaborazione, incoraggia una nuova prospettiva sulla leadership che si rivolge a entrambi i sessi e offre un messaggio di speranza per il futuro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le ipotesi del libro fossero superate, in quanto sembravano eccessivamente ottimistiche sui progressi futuri. Ci sono state critiche riguardo all'attribuzione dei tratti ai generi da parte dello studio iniziale e alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto fosse insufficiente per riempire un libro completo.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Athena Doctrine: How Women (and the Men Who Think Like Them) Will Rule the Future

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller.

Come i valori femminili possono risolvere i nostri problemi più difficili e costruire un futuro più prospero.

Tra 64.000 persone intervistate in tredici nazioni, due terzi ritengono che il mondo sarebbe un posto migliore se gli uomini pensassero più come le donne. Questo dato segna una tendenza globale ad abbandonare l'approccio maschile del vincitore e del vinto per fare le cose. Grazie alle interviste condotte in organizzazioni innovative in diciotto nazioni e nei consigli di amministrazione di Fortune 500, gli autori rivelano come uomini e donne riconoscano un valore significativo nei tratti comunemente associati alle donne, come l'accudimento, la cooperazione, la comunicazione e la condivisione. La Dottrina Athena mostra perché la femminilità è il sistema operativo della prosperità del XXI secolo.

⬤ Propone un nuovo modo di risolvere i problemi più difficili di oggi nel mondo degli affari, dell'istruzione, del governo e altro ancora.

⬤ Basato su un'indagine storica e sui risultati dell'autorevole studio globale Brand Asset Valuator di Young & Rubicam, nonché su interviste sul campo in 18 paesi.

⬤ Dall'acclamato teorico sociale, esperto di consumi e autore di bestseller, John Gerzema, e dal pluripremiato autore Michael D'Antonio.

Attraverso esempi reali e dati rigorosi, La Dottrina Athena mostra come le caratteristiche femminili stiano salendo e portando al successo persone e organizzazioni in tutto il mondo. Nutrendo, ascoltando, collaborando e condividendo, donne e uomini stanno risolvendo problemi, trovando profitti e ridefinendo il successo in ogni ambito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118452950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dottrina Athena: come le donne (e gli uomini che pensano come loro) governeranno il futuro - The...
New York Times Bestseller.Come i valori...
La dottrina Athena: come le donne (e gli uomini che pensano come loro) governeranno il futuro - The Athena Doctrine: How Women (and the Men Who Think Like Them) Will Rule the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)